Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Come inserire messaggio di invio riuscito, dopo aver inviato l'email da un form.

Ho un form per inviare le email sul mio sito, il problema è che quando si preme il tasto Invia, l'email viene inviata ma sul modulo non compare nulla.

Vorrei metterci un messaggio di allerta. Esempio: Invio effettuato con successo!
    oppure: Invio non riuscito, compila i campi correttamente.

come posso fare?

di seguito vi metto il codice:

<!-- ==============================================
    Contacts
    =============================================== -->
    <section id="contacts" class="section">

<div class="container">
    <div class="row">
    <div class="span7">
    <form action="http://www.demonfilm.altervista.org/processForm.php" method="post" class="contact-form">
    <h1>Contact Us</h1>
    <hr class="fancy-hr">
    <input type="text" name="senderName" placeholder="Insert your name" class="requiredField">
    <input type="email" name="senderEmail" placeholder="Insert your email address" class="requiredField">
    <textarea name="message" placeholder="Insert your message" class="required"></textarea>
    <div class="response-message"></div>
    <input type="submit" id='sendMessage' name="sendMessage" value="Send Email" class="float-right">
    <div class="clear"></div>
    </form>
    </div> <!-- End Span7 -->

Utente di HTML.it
    Il controllo va fatto lato server, non lato cliente.

Magari con un if(isset($_POST['sendMessage'])){codice }else{codice} o qualcosa del genere.

In ogni caso, dato che il modulo viene controllato lato server, ti si ricarica la pagina ogniqualvolta affinché tu veda il messaggio di errore o successo.
    Dovresti usare ajax per evitare ciò.
    Insomma, situazione un po lunga da spiegare. Magari si fa prima a modificarti lo script direttamente.

Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Nobody33 Visualizza il messaggio
    Il controllo va fatto lato server, non lato cliente.

Magari con un if(isset($_POST['sendMessage'])){codice }else{codice} o qualcosa del genere.

In ogni caso, dato che il modulo viene controllato lato server, ti si ricarica la pagina ogniqualvolta affinché tu veda il messaggio di errore o successo.
    Dovresti usare ajax per evitare ciò.
    Insomma, situazione un po lunga da spiegare. Magari si fa prima a modificarti lo script direttamente.

Lato server? ho un altro sito che utilizza lo stesso form, (l'ho preso da la il processForm.php)
    funziona alla stessa maniera identica, solo che quello mi fa vedere lo status del messaggio,

questo di demonfilm no, non compare nulla.

Se utilizzo quello identico, mi cambia anche la grafica ed è inguardabile.
    Secondo il mio modesto parere la soluzione è più facile di quanto uno possa immaginare, il problema è che non la conosco.

Qualche aiuto in più?

Utente di HTML.it
    Non conosco gli script delle quali fai uso, ne come si chiamano.
    Posso solo dirti e tornare a ripetere: la validazione va fatta lato server.
    Dal codice lato cliente non si può dedurre un bel niente cosa succede lato server.

Che poi sia facile o semplice, è relativo:

Se sai fare una cosa è facile, se non la sai fare è difficile.

Che poi non è una risposta o un "aiuto" che ti aspettavi è probabile. Dipende sempre che risposta uno si aspetta.

Per una bella risata vai QUI

Permessi di invio