Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
  1. #1

    La Google Tax è uno scherzo?

    Ho sentito parlare allo sky tg24 della Google Tax poco fa e del fatto che è passata alla camera oggi, poi ho fatto un pò di ricerche e ne è venuto fuori che tra le altre cose impedirebbe agli italiani di comprare qualsiasi servizio da aziende estere che non hanno anche una partita iva italiana.

    Supponiamo che io debba comprare un tema wordpress da qualche parte nel web o che debba acquistare un plugin oppure un servizio in abbonamento di un software vitale per il flusso di lavoro, non potrei più farlo se passa questa cosa, stiamo scherzando?

    Fate una ricerca su google per vedere di cosa si tratta perchè sembra se ho capito bene la cosa è folle, farebbe un sacco di danni e sarebbe utile fermarla prima che completi l'iter.

    Grazie della collaborazione

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da artasdog Visualizza il messaggio
    Ho sentito parlare allo sky tg24 della Google Tax poco fa e del fatto che è passata alla camera oggi, poi ho fatto un pò di ricerche e ne è venuto fuori che tra le altre cose impedirebbe agli italiani di comprare qualsiasi servizio da aziende estere che non hanno anche una partita iva italiana.

    Supponiamo che io debba comprare un tema wordpress da qualche parte nel web o che debba acquistare un plugin oppure un servizio in abbonamento di un software vitale per il flusso di lavoro, non potrei più farlo se passa questa cosa, stiamo scherzando?

    Fate una ricerca su google per vedere di cosa si tratta perchè sembra se ho capito bene la cosa è folle, farebbe un sacco di danni e sarebbe utile fermarla prima che completi l'iter.

    Grazie della collaborazione
    E' folle perchè va in netto contrasto con le Leggi europee... siamo alle solite: la politica piegata alla demagogia.

    Approccio del tutto illegale. L'Unione europea si è basata sull'idea che ci deve essere la libera circolazione di merci, servizi, persone e capitali, nonché la libertà di stabilimento.
    ll trattato istituisce: "l' eliminazione fra gli Stati membri, degli ostacoli alla libera circolazione delle persone, dei servizi e del capitale." Questi politici sono davvero così ignoranti che non capiscono il sistema che loro stessi hanno costruito? O invece stanno solo sponsorizzando idee illegali per guadagno politico immediato?" Tim Worstall, per Forbes

    La stessa Google ha indicato la strada: volete che paghiamo le tasse nei paesi di appartenenza? E' molto semplice, basta cambiare alcune Leggi europee.
    Qui, come al solito, ci facciamo prendere per il culo, siamo stati uno dei pochi paesi ad introdurre la Tobin Tax... gli altri tentennano.

    Ma roba da matti.
    Ultima modifica di Linkato; 14-12-2013 a 10:14
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Ma speriamo di no... io acquisto spesso domini da aziende estere che fanno sempre offerte mai fatte dalle aziende italiane... non potrò più farlo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    Comunque riguarderebbe solo il b2b, infatti sul sole24ore parla di soggetti passivi iva, alla peggio si acquista come privati...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    stanno raccattando soldi ovunque
    è cattivo segno....
    già vendono beni statali
    aumentano tasse
    ora si attaccano alle peggio cose

    stiamo andando in crisi?
    prossimo passo? blocco conti correnti!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Non ne so nulla, ma non sarà rivolta a stati extra europei?
    E non ci saranno sotto degli accordi previsti con vari paesi per un riconoscimento automatico, stante la sussistenza di certi requisiti?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Non ne so nulla, ma non sarà rivolta a stati extra europei?
    Purtroppo non sembra così, fosse così avrebbe una logica... ma questa norma andrebbe in aperto contrasto con l'Europa.
    Probabile possa aprirsi immediatamente una infrazione dell'Italia presso la Comunità Europea...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Fatemi capire...
    Il tutto riguarda sono acquisti "online" o anche "offline"?
    Nel secondo caso, in pratica lo Stato renderà "illegali" anche coloro che acquistano "beni" da paesi esteri che non hanno partita iva italiana ( ad esempio una fabbrica cinese ) ?
    Perchè se è davvero cosi, potrebbe essere una ottima cosa ma :

    - Se i cinesi fanno entrare le loro merci in italia attraverso i loro canali ( leggi : cinamercati aperti ovunque in Italia )
    - Le aziende italiane "primarie" han trasferito le loro fabbriche in Cina...Loro potranno operare perchè han partita iva italiana, ma di fatto produrranno in Cina il made in Italy e lo venderanno a prezzi da produzione italiana ( leggi : avranno avuto la possibilità dal governo di non avere più concorrenza )
    - La globalizzazione? Stan preparando una legge in contrasto con tutte le direttive internazionali di scambio per rastrellare soldi anche da aziende estere?


    Insomma, non c'ho capito un tubo, o....se ho capito bene, questi stan fuori di melone...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Per gli hosting non dovrebbe essere un problema. I server sono fuori dal territorio nazionale e il "servizio" non passa per l'Italia.

    Comunque è assurda questa cosa. Se vogliamo tornare indietro di 50 anni facciamolo, ma tutto il mondo mica solo noi. Saremo tagliati fuori da tutto. Tra l'altro ci saranno vincoli anche sul metodo di pagamento: solo bonifico.

    Chissà quando arriverà la multa dall'Europa.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    siamo stati uno dei pochi paesi ad introdurre la Tobin Tax
    per una volta che siamo i primi
    perchè vi lamentate?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.