PDA

Visualizza la versione completa : Reti Wireless con Windows7

schumy2000
15-12-2013, 22:13
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema.
Condivido la connessione Fastweb in casa con altre due persone.
Il modem fastweb ha tre indirizzi IP e spesso tra PC, smartphone e apparecchi vari finiscono in fretta.
A questo punto volevo fare una mia rete personale, sfruttando solo uno degli IP.
Sulla mia macchina ho la scheda wi-fi integrata al PC e un pennino USB che funge da seconda scheda wi-fi.
Come posso fare ciò?
Ho provato a cambiare IP alla seconda scheda e mettere gateway l'indirizzo IP della mia connessione ma non funziona niente, ho provato a condividere la connessione ma non me lo fà fare perché devo attivare l'opzione ICS ma mi da sempre errore quando tento di attivarlo.

Ho Windows 7.

Grazie per ogni consiglio.
Ciao.:ciauz:

schumy2000
16-12-2013, 10:41
Aggiornamento:
Ho cercato in giro ed ho trovato un sito che permetterva di sfruttare il WAN miniport.
Tutto a posto fino all'ultimo punto quando dovevo condividere la connessione wi-fi che era su internet.

Li ho avuto il problema che mi diceva che c'era un errore e non potevo avviarla.
Allora ho controllato nei servizi e non c'era la voce Windows Firewall/Condivisione Connessione Internet ICS.
Con un comando DOS trovato in rete sono riuscito a farlo ricomparire ma quando lo avvio mi dice che viene disattivato (non ricordo bene la causale poi la specifico quando torno a casa).
Ed ho notato che anche Windows Firewall è bloccato e non riesco ad attivarlo/disattivarlo e fare delle operazioni.

Sono ad un punto morto se non riesco ad avviare il servizio.

Grazie.
Ciao.

schumy2000
16-12-2013, 12:43
Quando tento di avviare mi dice:

Il servizio Windows Firewall/Internet Connection Sharing (ICS) su Computer Locale si è avviato, quindi si è arrestato.
Alcuni servizi si arrestano automaticamente se non sono utilizzati da altri servizi o programmi.

schumy2000
16-12-2013, 23:48
non pensavo fosse cosi complicato...

fivendra
18-12-2013, 07:24
No, è solo un argomento discusso n volte. Senza "impazzire" basta che compri un router da 30 euro da collegare a quello di fastweb. dietro ci metti tutti gli apparecchi che vuoi....

schumy2000
18-12-2013, 13:11
voglio solo aggiustare il mio PC....non tenere conto dei tre indirizzi fastweb....posso farcela anche senza comprare router se mi date una mano a capire il perché succede.
GRAZIE

fivendra
21-12-2013, 21:11
Ci sono software che trasformano il computer in una sorta di router wireless, può essere una soluzione ma così devi lasciare sempre acceso il computer. Con un router faresti prima ed avresti una rete più funzionale

Loading