Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854

    Canali digitali...alcuni vanno a scatti!

    Salve a tutti,
    ho un problema con una presa TV di casa mia: prima avevo un Telefunken, spesso perdeva la memoria e dovevo sintonizzare i canali all'accensione, non prendeva i canali mediaset...l'ho tenuto per qualche anno e ieri ho preso un Samsung, esattamente UE32EH4003.

    Va benissimo, i canali mediaset finalmente li vedo. però succede una cosa un po' strana sui alcuni RAI, esattamente RAI MOVIE, RAI4...praticamente si vedono a scatti...a volte fluidissimi, altre volte a scatti.

    Prima con il Telefunken molti canali andavano a scatti...adesso per fortuna il numero è ridotto.

    Secondo voi è semplicemente un problema di antenna?

    Ho cambiato anche il file dell'antenna...niente da fare.

    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Problema di segnale
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    io qualche mese fa avevo un problema simile qui da me, a volte la rai si vedeva, a volte a scatti, a volte nessun segnale per intere giornate.
    come ha detto kalosjo il problema era poco segnale, abbiamo risolto cambiando la centralina dell'antenna che oramai aveva più di 15 anni.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  4. #4
    è un problema dei samsung,anche il mio lo fa.pensa che appena lo accendo non si vede nulla e devo accendere e spegnere almeno 4 5 volte.poi la rai a volte non la vedo proprio.ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di inserire meno canali.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854
    Il televisore è perfetto, non da di questi problemi...il problema di presentava anche prima con il Telefunken, quindi escluderei un problema al televisore.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Felino Visualizza il messaggio
    Il televisore è perfetto, non da di questi problemi...il problema di presentava anche prima con il Telefunken, quindi escluderei un problema al televisore.
    anche ad un mio collega da questi problemi.mai più una tv samsung
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    boh, io a casa ho 1 tv samsung, 1 innohit, 1 lg, 1 sony e un vecchio catodico di cui non ricordo la marca.
    sul samsung il problema si evidenziava maggiormente (si vede che il decoder interno non è tra i migliori, almeno per le fasce medie -e comunque ha quasi 5 anni, magari con i modelli successivi hanno risolto-), ma anche negli altri sussisteva.
    cambiata la centralina, il problema è totalmente scomparso sia sulle altre tv che sul samsung, per cui dire "è colpa della samsung" mi sembra abbastanza sbagliata come considerazione.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  8. #8
    Quanto costa cambiare la centralina? Perché ho sentito dire che solo di chiamata il tecnico vuole 80 euro
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    premetto dicendo che l'antennista è un amico di famiglia, per cui non so se ci ha fatto pagare la chiamata (ha fatto tutto mio padre). in tutto abbiamo speso 110-120€.
    conta che è venuto un sabato con un'apparecchio per controllare la potenza del segnale, alla fine delle prove ha detto che il segnale era talmente debole che bisognava cambiare la centralina la quale non riusciva a gestirlo (oppure aveva proprio dei problemi e non agganciava bene il segnale), cosa fatta il sabato successivo.
    Ultima modifica di SkinBonno; 16-12-2013 a 22:35
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Prova a collegare il cavo antenna della tv direttamente al cavo antenna nella scatola a muro, eliminando il frutto.
    Puoi utilizzare dei connettori da satellite , uno nel cavo a muro, uno nel cavo alla tv ed un maschio/maschio per collegarli.
    Da me è stato sufficiente per risolvere il problema su alcubi TV della casa.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.