PDA

Visualizza la versione completa : Canali digitali...alcuni vanno a scatti!

Felino
15-12-2013, 23:36
Salve a tutti,
ho un problema con una presa TV di casa mia: prima avevo un Telefunken, spesso perdeva la memoria e dovevo sintonizzare i canali all'accensione, non prendeva i canali mediaset...l'ho tenuto per qualche anno e ieri ho preso un Samsung, esattamente UE32EH4003.

Va benissimo, i canali mediaset finalmente li vedo. per succede una cosa un po' strana sui alcuni RAI, esattamente RAI MOVIE, RAI4...praticamente si vedono a scatti...a volte fluidissimi, altre volte a scatti.

Prima con il Telefunken molti canali andavano a scatti...adesso per fortuna il numero ridotto.

Secondo voi semplicemente un problema di antenna?

Ho cambiato anche il file dell'antenna...niente da fare.

Grazie.

kalosjo
16-12-2013, 08:30
Problema di segnale

SkinBonno
16-12-2013, 08:47
io qualche mese fa avevo un problema simile qui da me, a volte la rai si vedeva, a volte a scatti, a volte nessun segnale per intere giornate.
come ha detto kalosjo il problema era poco segnale, abbiamo risolto cambiando la centralina dell'antenna che oramai aveva pi di 15 anni.

todoroki
16-12-2013, 12:41
un problema dei samsung,anche il mio lo fa.pensa che appena lo accendo non si vede nulla e devo accendere e spegnere almeno 4 5 volte.poi la rai a volte non la vedo proprio.ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di inserire meno canali.

Felino
16-12-2013, 12:55
Il televisore perfetto, non da di questi problemi...il problema di presentava anche prima con il Telefunken, quindi escluderei un problema al televisore.

todoroki
16-12-2013, 12:56
Il televisore perfetto, non da di questi problemi...il problema di presentava anche prima con il Telefunken, quindi escluderei un problema al televisore.

anche ad un mio collega da questi problemi.mai pi una tv samsung

SkinBonno
16-12-2013, 19:05
boh, io a casa ho 1 tv samsung, 1 innohit, 1 lg, 1 sony e un vecchio catodico di cui non ricordo la marca.
sul samsung il problema si evidenziava maggiormente (si vede che il decoder interno non tra i migliori, almeno per le fasce medie -e comunque ha quasi 5 anni, magari con i modelli successivi hanno risolto-), ma anche negli altri sussisteva.
cambiata la centralina, il problema totalmente scomparso sia sulle altre tv che sul samsung, per cui dire " colpa della samsung" mi sembra abbastanza sbagliata come considerazione.

todoroki
16-12-2013, 20:34
Quanto costa cambiare la centralina? Perch ho sentito dire che solo di chiamata il tecnico vuole 80 euro

SkinBonno
16-12-2013, 21:28
premetto dicendo che l'antennista un amico di famiglia, per cui non so se ci ha fatto pagare la chiamata (ha fatto tutto mio padre). in tutto abbiamo speso 110-120€.
conta che venuto un sabato con un'apparecchio per controllare la potenza del segnale, alla fine delle prove ha detto che il segnale era talmente debole che bisognava cambiare la centralina la quale non riusciva a gestirlo (oppure aveva proprio dei problemi e non agganciava bene il segnale), cosa fatta il sabato successivo.

teo1964
16-12-2013, 21:51
Prova a collegare il cavo antenna della tv direttamente al cavo antenna nella scatola a muro, eliminando il frutto.
Puoi utilizzare dei connettori da satellite , uno nel cavo a muro, uno nel cavo alla tv ed un maschio/maschio per collegarli.
Da me stato sufficiente per risolvere il problema su alcubi TV della casa.

Loading