Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Font introvabile sul sistema

Ciao a tutti! Ho il file TTF per l'installazione nel sistema di

Cursive Standard e Cursive Standard Bold

Li installo come sempre (trascinandoli nella cartella font) ma anche facendo click su "INSTALLA" non cambia nulla.

Mi dice che ci son già (perchè appunto li ho già provati ad installare più volte), alchè sovrascrivo...
    Convinta di aver terminato (non ho mai avuto problemi con le installazioni di font) entro su Photoshop e vedo che c'è solo

Cursive Standard (la versione Bold no....)

Riprovo ad andare nella cartella font...li continua a dirmi che esiste già (però se guardo la lista non vedo ne quello normale ne il bold...è come se non ci fossero)...

E' un comportamento normale? Installati nel sistema (WIN 7) ho circa 740 fonts

Grazie a tutti!

In merito alla cartella dei Font, assicurati di visualizzare anche i font nascosti; se così facendo appaiono i due TTF, prova a renderli visibili (Mostra).

Prova anche verificare se si vede con un altro software ad esempio WORD, è possibile che PS non veda quella versione di font
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    In merito alla cartella dei Font, assicurati di visualizzare anche i font nascosti; se così facendo appaiono i due TTF, prova a renderli visibili (Mostra).
    E come si fa? :°

Quote Originariamente inviata da Veronica80 Visualizza il messaggio
    E come si fa? :°
    Da una cartella qualsiasi, vai su Strumenti, Opzioni cartella, Visualizzazione, e vedi se è attiva la visualizzazione di file nascosti, nel caso attivala.
    Poi vai nella cartella dei Fonts e vedi se appaiono Cursive Standard e Cursive Standard Bold opachi, quindi clic destro e ultima opzione Mostra.

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Da una cartella qualsiasi, vai su Strumenti, Opzioni cartella, Visualizzazione, e vedi se è attiva la visualizzazione di file nascosti, nel caso attivala.
    Poi vai nella cartella dei Fonts e vedi se appaiono Cursive Standard e Cursive Standard Bold opachi, quindi clic destro e ultima opzione Mostra.
    In questo modo rendi il computer a rischio per chi non è esperto, che modifichi o cancelli file importanti di sistema.

Per quanto riguarda i fonts, anche se per puro caso l'attributo hidden fosse assegnato al font il software dovrebnbe rilevarlo ugualmente, sempre che quel font sia supportato da PS.

Il metodo nascosto serve in particolar mopdo per l'utenza non per i software
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ho cercato di spiegare come verificare che il font sia installato sebbene non si veda.
    Dopo l'operazione può sempre tornare in Opzioni cartella e nasconderli nuovamente, ma pensavo che fosse un dettaglio sottinteso e trascurabile dire!

Permessi di invio