Salve a tutti,
dopo un'intera giornata su vari forum per cercare di trovare qualche metodo per l'upload di file mi sono praticamente arreso.
Qualcosa di carino l'ho pure trovato ma non ce ne sta uno che funzioni per IE8. (se ne conoscete uno sono tutt'orecchi)
Detto questo sono tornato al punto di partenza e mi trovo a gestire quindi il tag base <input type="file">
Qui l'upload di per se funziona, rimane solo una cosa: lo style fa schifo!
Ho quindi cercato ancora un po' e ho trovato delle soluzioni che prevedono di nascondere il tag base e
di chiamare solamente l'esecuzione con una funzione Jquery magari alla pressione di un bel bottone.
codice HTML:<form action="test.php" method="post" enctype="multipart/form-data" id="form1"> <input type="file" id="upload" name="upload_file"> <input type="button" value="Carica" id="btn" > </form>Diciamo che fino a qui ancora funziona. Se non nascondo il tag base alla pressione del bottone "btn" mi scelgo il file e nel tag base si vede il percorso completo.codice:$(function(){ $('#btn').click(function(e) { $('#upload').click(); }); });
Il problema viene ora: devo inviare il form.
Il massimo sarebbe:
ma non funziona.codice:$('#upload').change(function(e) { $('#form1').submit(); });
allora ho provato a mettere un secondo bottone nel form e poi:
ma non funziona ancora.codice:$('#btn2').click(function(e) { $('#form1').submit(); });
Alchè ho provado ad usare il tag base, ignorando il bottone che chiama la sua funzione.
Ecco con questo caso funziona...
Quindi dove sta l'errore?
Perchè non funziona la chiamata dell'esecuzione da altro bottone? Ho trovato questo trick in molti forum e a me non va...
Attendo speranzoso qualche dritta! Grazie a tutti!!

Rispondi quotando