Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Ufficiale: oltrela metà del debito pubblico è già sui conti correnti

    Per chi diceva che non ci sono i soldi in Italia, che si tira la cinghia, non c'è 'na lira... invece tutto il contrario:

    I depositi sono saliti del 5,7% a 1.216 miliardi di euro contro il +5,1% di ottobre

    Ma questi soldi se non c'è fiducia, se continuano a tassare, a rubare, mentire alla gente, rimarranno sui conti correnti. Ma che ci vuole a capirlo? E' come uno sciopero della gente contro la malversazione di questa Repubblica...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    a me vien da pensare che i ricchi son sempre più ricchi ed i poveri aumentato
    e dato che all'umentare delle sue fortune la spesa del ricco non aumenta nella stessa proporzione, ed anziaumenta proprio di nulla..i conti tornano
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    a me vien da pensare che i ricchi son sempre più ricchi ed i poveri aumentato
    e dato che all'umentare delle sue fortune la spesa del ricco non aumenta nella stessa proporzione, ed anziaumenta proprio di nulla..i conti tornano
    Nulla

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da ac_socmel Visualizza il messaggio

  6. #6
    io la penso cosi :
    Se le agenzie di credito non ti permettono più di fare mutui e spendere a volontà allora aumenteranno i soldi sui conti correnti delle famiglie perchè le persone sono più propense a spendere poco ogni mese che molto in una vola sola.
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    a me vien da pensare che i ricchi son sempre più ricchi ed i poveri aumentato
    e dato che all'umentare delle sue fortune la spesa del ricco non aumenta nella stessa proporzione, ed anziaumenta proprio di nulla..i conti tornano

    Moltissimi sono come me: con un un po' di soldi che potrei investire in un progetto... ma non lo faccio, perchè appena mi muovo mi ritrovo massacrato dalle tasse e dalla burocrazia, oltre al rischio imprenditoriale (che sarei comunque disposto ad accettare).

    E finchè non si capisce questo, quei soldi rimarranno fuori dal circuito, non è questione di ricchi e poveri. Qui, in Italia, ormai non conviene più investire... ecco tutto. Ed è per questo che aumentano i soldi sul conto corrente... soldi "morti" che non aiuteranno mai nessuno perchè ormai si è persa la fiducia in questa politica, nella gestione delle cose, nel futuro.
    Ultima modifica di Linkato; 18-12-2013 a 00:52
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Morti?? I soldi sui conti correnti danno quel minimo di liquidità alla banca, che poi ci fa soldoni a palate. Si chiamava se non sbaglio meccanismo di moltiplicazione del credito, e con quello le banche fanno affaroni (non per l'economia, nè italiana nè estera, ma per la finanza, è chiaro)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    a me vien da pensare che i ricchi son sempre più ricchi ed i poveri aumentato
    e dato che all'umentare delle sue fortune la spesa del ricco non aumenta nella stessa proporzione, ed anziaumenta proprio di nulla..i conti tornano
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da ac_socmel Visualizza il messaggio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da kaioh Visualizza il messaggio
    io la penso cosi :
    Se le agenzie di credito non ti permettono più di fare mutui.
    Ci sarà anche un motivo, eh


    <<Salgono ancora le sofferenze bancarie a causa della recessione e dell'aumento dei fallimenti delle imprese. Secondo il rapporto mensile Abi, l'Associazione che raggruppa gli istituti di credito, quelle lorde hanno toccato ad ottobre quota 147,3 miliardi di euro, 27,5 in più di un anno fa e 100 in più rispetto alla fine del 2007. Il rapporto con gli impieghi è al 7,7%, il massimo da ottobre 1999.>>
    http://www.repubblica.it/economia/20...nche-73836619/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.