Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Matteo Renzi da Firenze

    Mi piacerebbe tenerlo d'occhio, essendo stato suo sostenitore della prima ora e detrattore ultimamente.

    Da quando ha preso in mano le redini di un vergognoso partito sedicente democratico ha:

    Corretto una delle cose più vergognose della web tax (forse non è abbastanza, ma è pur sempre meglio di niente): http://www.asca.it/news-Legge_stabil...48295-BRK.html

    Lanciato un'ipotesi di una riforma sul mondo del lavoro, che mette da parte l'articolo 18 e prevede un indennizzo al posto del reintegro in caso di licenziamento, mandando a cuccia la cgil (riforma piuttosto di destra ideologicamente, ma è pure sempre irrenzi): http://www.corriere.it/politica/13_d...949921b5.shtml


    Per ora mi pare che stia facendo un buon lavoro, considerato che è li solo da qualche giorno

    (per ora) Bravo Renzi!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Lanciato un'ipotesi di una riforma sul mondo del lavoro, che mette da parte l'articolo 18 e prevede un indennizzo al posto del reintegro in caso di licenziamento, mandando a cuccia la cgil (riforma piuttosto di destra ideologicamente, ma è pure sempre irrenzi): http://www.corriere.it/politica/13_d...949921b5.shtml
    Tu pensa che a questo Referendum radicale, più o meno si parlava delle stesse cose (niente schiavismo, una cosa anche logica), Cofferati portò in piazza " 3 milioni" di persone per protestare. Saranno cambiati i tempi? Secondo me tra poco scatterà un fuoco di sbarramento idelogico incredibile...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Francamente dubito che ci saranno troppe proteste, questo è pur sempre un governo "amico" dei sindacati

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    287
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Bravo Renzi!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Toccare l'articolo 18 è un bell'atto di coraggio da parte di Renzi. Politicamente è un suicidio, ma tant'è.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    per quel che vedo io le sta sparando troppo grosse
    -togliere la camera dei deputati
    -guadagno di un miliardo l'anno

    sembra come berlusconi

    piu le sparano grosse e piu attirano la mia indifferenza
    crederei piu ad una persona che mi dice che bisogna
    fare dei sacrifici e per avere dei risultati bisogna
    passare per piu fasi e le specifica...ma qui sembra
    tutto tranne che politica, sembra di stare ad uno
    show comico, ho subito pensato a :"piu pilu pe tutti"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    Toccare l'articolo 18 è un bell'atto di coraggio da parte di Renzi. Politicamente è un suicidio, ma tant'è.
    In effetti credo che un po' di coraggio non sarebbe male, nella nostra situazione. Se se ne è accorto persino un paraculo come Renzi vuol dire che forse c'è un barlume di speranza

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Il coraggio va benissimo. Magari potrebbe anche dire che i contratti a tempo, cococo, cocopro sono un "filino" abusati da parte delle aziende? Sai, dietro avrebbe un partito e dei militanti che hanno qualche idea a proposito del lavoro e, spesso, pochi soldi in tasca e altrettanto poche speranze per il futuro. Prima di andare a prendere voti a destra dovrebbe cercare di mantenere quelli che ha. E gli argomenti su cui lanciarsi non mancano. Ha ragione Kahm, le sta sparando troppo grosse e, aggiungo, troppe tutte in fila. Ora delle elezioni mi sa che rischiamo davvero di arrivare al più ppilo pe' tutti
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9
    Io ho sempre visto Renzi come uno che non ha paura di dire al PROPRIO elettorato (ché agli avversari è facile) cose scomode che però vanno dette. Mi è sempre stato simpatico per questo motivo (per quanto un toscano possa risultar simpatico).


    Per la modifica all'art. 18 è meglio che il "popolo" si metta l'anima in pace, si faccia un segno della croce (o un segno scaramantico se non credente) e lo appoggi. Perché una modifica del genere è meglio che la faccia qualcuno di sinistra piuttosto che qualcuno di destra (o troppo liberale).

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Concordo sul benaltrismo, i problemi sono "ben altri", per l'appunto. Da sempre ed in ogni caso.


    Ma l'articolo 18 attualmente è un freno per le assunzioni ed è anche uno dei motivi se molte aziende spesso preferiscono gli -abusatissimi- contratti atipici.

    Iniziamo col rendere agevoli e convenienti le assunzioni, facciamo assaggiare la carota invece di allungare sempre di più il bastone.

    Secondo me, male non fa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.