Come posso realizzare con un form un filtro per trovare records nel mio database? Voglio che il form si in tempo reale cioè quando scrivo nel form il record mi visualizza le varie opzione senza dove caricare ogni volta la pagina.
Come posso realizzare con un form un filtro per trovare records nel mio database? Voglio che il form si in tempo reale cioè quando scrivo nel form il record mi visualizza le varie opzione senza dove caricare ogni volta la pagina.
Ajax
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Devi realizzare un form coi campi che rispecchiano i criteri di ricerca che vuoi usare, quindi sostanzialmente i campi del db su cui cercare.
Per il fatto del "tempo reale", al variare dei dati inseriti o elementi di menu select selezionati, devi inviare chiamate AJAX ad uno script php che si occupi di recuperare e restituire i dati a tale chiamata (in pratica la risposta deve essere una stringa contenente i dati recuperati).
Per come effettuare chiamate AJAX basta che cerchi su internet, ci sono migliaia di guide a riguardo, se hai dubbi, chiedi nella sezione Javascript perché in PHP basta saper leggere i dati dal db e stamparli con un echo.