Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Inserimento form commenti in sito webnode

Buonasera a tutti!
    Sono nuova e avrei bisogno di aiuto per inserire un form di commento nel mio sito di Webnode.
    Webnode non mi da la possibilità di inserirne uno e pensavo di crearlo con i codici HTML...in pratica mi servirebbe che i commenti non mi siano inviati per e-mail, ma postati sulla sezione indicata che scelgo io
    Spero di aver spiegato bene....

grazie

Cristina

Utente di HTML.it
    Ti sei spiegata benissimo.
    Ma con il solo html non vai molto lontano. Serve come minimo un linguaggio lato server (php, asp o altro).

Se su webnode non hai la possibilità, cambia hosting alla svelta (solo un consiglio ;-)).
    Magari impari un minimo a farti un sito e te la fai da te, è più divertente che usare le cose preconfezionate.

Per una bella risata vai QUI

Quote Originariamente inviata da Nobody33 Visualizza il messaggio
    Ti sei spiegata benissimo.
    Ma con il solo html non vai molto lontano. Serve come minimo un linguaggio lato server (php, asp o altro).

Se su webnode non hai la possibilità, cambia hosting alla svelta (solo un consiglio ;-)).
    Magari impari un minimo a farti un sito e te la fai da te, è più divertente che usare le cose preconfezionate.

Ho già provato Wordpress ma non mi trovo molto....Webnode invece mi piace di più...altri non ne conosco...ma credo il problema sia per tutti questi siti. Per commentare ti chiedono per forza di accedere con facebook, twitter ecc e invece io volevo una cosa semplice, dove possono commentare tutti, anche quelli che non hanno nessun genere di registrazione...

Utente di HTML.it
    ma credo il problema sia per tutti questi siti.
    Esatto.

Non parlavo di siti preconfezionati come wordpress, joomla, webnode e tutte 'ste cose qui, dicevo proprio di farti un sito da 0, che sia CMS (una cosa dove ti gestisci tu i contenuti attraverso un'interfaccia userfriendly- in inglese Content Managment System) o meno.

A mio avviso bisogna uscire dal "analfabetismo informatico", cercare di capire come funzionano le cose, cosa c'è dietro la facciata.
    Ci sono decine di guide, altrettanto centinaia di forum che offrono aiuto; basta un pò di curiosità e si parte.
    Certo, è più faticoso, ma il risultato è anche più bello.
    Poi è solo la mia modesta opinione....come non detto

Ultima modifica di Nobody33; 19-12-2013 a 02:28
    Per una bella risata vai QUI

non sono molto brava su questo genere di cose....sarebbe forse un po' laborioso per me
    altre soluzioni possibili non ce ne sono quindi? ho provato a creare un form in html per postare commenti ma purtroppo, se non lo imposti di inviarti il commento per e-mail non mi funziona...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    proviamo a gratificare chi scrive le guide dei servizi che acquistiamo... leggendole.

verifica se puoi agire liberamente sul server o se si tratta di un servizio preconfezionato (e quindi se puoi fare o meno quello che chiedi). prova ad interrogare l'assistenza.

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    proviamo a gratificare chi scrive le guide dei servizi che acquistiamo... leggendole.

verifica se puoi agire liberamente sul server o se si tratta di un servizio preconfezionato (e quindi se puoi fare o meno quello che chiedi). prova ad interrogare l'assistenza.
    La guida di Webnote l'ho letta e ho consultato anche le FAQ ovviamente.

Per inserire form di commento mi fa utilizzare questo sistema http://disqus.com/.
    Mi fa creare il form di commento da inserire nel mio sito ma per commentare ti chiede comunque di essere registrato a qualcosa tipo facebook, twitter ecc quindi non ho risolto nulla.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    allora si vede che è un servizio "fatto così", preconfezionato e coi vincoli decisi da loro.

Tag per questa discussione

Permessi di invio