Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: script per e-mail

Utente di HTML.it

script per e-mail

Posto qui perchè non saprei su quale sezione del forum postare e magari questa essendo la più gettonata qualcuno mi sa dare una risposta immediata...

ho comprato un dominio su tophost, ho abilitato una e-mail per esempio info@miodominio.com

ora ho un problema...

sulla mia pagina web che ho creato ho messo un form per inviare e-mail direttamente ad esempio su questa info@miodominio.com
    il problema è che l'e-mail non arriva su info@miodominio.com
    così ho fatto un test, ho provato ad accedere alla mia gmail e mandare una e-mail sull'indirizzo info@miodominio.com e l'e-mail arriva, allora ho provato a modificare il mio script per inviare e-mail e inserire l'e-mail di destinazione la mia personale, e pure così l'e-mail arriva!
    allora perchè quando, da pagina web in questione (wwww.miodominio.com), invio l'e-mail sulla e-mail info@miodominio.com non mi arriva?!?

Risposta immediata!
    Come potremmo saperlo noi perché non ti arriva se non ci fai vedere nulla ne un link ne un codice che hai usato?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Risposta immediata!
    Come potremmo saperlo noi perché non ti arriva se non ci fai vedere nulla ne un link ne un codice che hai usato?

hai ragione... francescopassanante.com
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 19-12-2013 a 02:33

Utente di HTML.it
    Prova a vedere nella cartella antispam.

Vediamo i header dello script che manda il formulario.

p.s.: ma te l'unico controllo che fai sullo script è quel onsubmit= return controlla();?
    p.s2.: intanto t'ho mandato una mail dal sito, ma non mostri nessun messaggio che l'invio è avvenuto con successo.

mail: test@test.com
    oggetto: test
    messaggio: ciao sono nobody33 di html.it.

Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    beh la cartella antispam nella casella di posta info[at] francescopassanante[.]com non esiste...
    gli header sono corretti scusa a me funzionava se impostavo come e-mail di destinazione: francescopassanante[at]gmail.com
    funzionava tutto, non funziona da quando ho cambiato destinatario e ci ho messo questa mail di tophost.

comunque non mostro nulla perchè per ora non mi interessa mostrare il messaggio, so che l'e-mail viene spedita realmente, ma è tophost che non la riceve.

--------------------
    edit by mod:
    ho modificato gli indirizzi per prevenire tonnellate di spam a tuo carico, la prossima volta evita di scrivere l'indirizzo di posta in chiaro
    --------------------
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 19-12-2013 a 02:17

Utente di HTML.it
    comunque non mostro nulla perchè per ora non mi interessa mostrare il messaggio
    Allora perché incominciare il discorso

Buone cose
    Per una bella risata vai QUI

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da passasooz Visualizza il messaggio
    non funziona da quando ho cambiato destinatario e ci ho messo questa mail di tophost.
    spero tu intenda quella del tuo domino (sull'hoster in questione)

non è un problema html
    controlla le configurazioni richieste e che l'indirizzo di destinazione sia corretto.
    se il problema persiste apri un post nella sezione del linguaggio dinamico utilizzato mostrando lo script d'invio

edit:
    Quote Originariamente inviata da Nobody33 Visualizza il messaggio
    Allora perché incominciare il discorso
    credo si riferisse al messaggio dopo l'invio
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 19-12-2013 a 02:26

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    spero tu intenda quella del tuo domino (sull'hoster in questione)

non è un problema html
    controlla le configurazioni richieste e che l'indirizzo di destinazione sia corretto.
    io mi riferisco a questo:

codice per invio e-mail da form

codice:
    <?php
    $to = "info@francescopassanante.com";
    $message = $_POST['messaggio'];
    $from = $_POST['email'];
    $subject=$_POST['subj'];
    $headers = 'From:'.$from."\r\n".'Reply-To:'.$from."\r\n".'X-Mailer: PHP/'.phpversion();
    mail($to,$subject,$message,$headers);
    set_time_limit(0);
    $seconds=2;
    sleep($seconds);
    header("Location:index.php");
    ?>

se a $to lascio attribuita info@francescopassanante.com allora lo script non manda la mail a tale casella, infatti sulla e-mail di info@francescopassanante.com non arriva nulla.
    se invece a $to attribuisco una mail per es francescopassanante@gmail.com allora funziona tutto.
    se però entro dentro la mia casella di posta di gmail e invio una e-mail all'indirizzo di info@francescopassanante.com l'e-mail in questione arriva correttamente.

con aruba non mi era mai successo questo problema, ieri ho comprato un dominio di tophost e mi succede questo.

sono dentro il pannello quali configurazioni dovrei guardare? POP/IMAP account e-mail , ALIAS e inoltro e-mail, STATO dei servizi, INFORMAZIONI sul server...?

Utente di HTML.it
    ho risolto, tophost dice:
    Bisogna avere l'accortezza di inserire necessariamente il parametro addizionale "-f mail@miodominio.it" altrimenti le e-mail verranno con buona probabilità bloccate da qualche sistema antispam in quanto provenienti da un'indirizzo inesistente.
    se a qualcuno capitasse lo stesso problema gli consiglio di consultare: http://www.tophost.it/aiuto/cat2/10/191/

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    sposto in php. intanto prova a dare un'occhiata qui:
    http://www.tophost.it/aiuto/cat2/10/191/

edit: ecco, appunto

Permessi di invio