Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Come trasferire file .pst dall'hard disk al portatile ?

    Ciao a tutti, vorrei sapere come si fa a trasferire una cartella di backup della posta elettronica ( file .pst ) dall'hard disk sui cui l'avevo backuppata al portatile sul quale la vorrei rileggere. Il backup proviene da un pc fisso con file system NTFS, il portatile dove va trasferita ha un file system FAT32. Mi sapreste guidare ? Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Il file è più grande di 4 GB ?
    Se la dimensione è minore non ti cambia niente, la copi e basta
    Se la dimensione è maggiore non puoi copiarla e devi eventualmente cambiare la formattazione del portatile da FAT32 a NTFS (non serve formattarlo, è una cosa che puoi fare mantenendo tutto i dati ed i programmi che hai)

  3. #3
    Grazie: credo che il file sia più grande ma ora non ho modo di verificare. In ogni caso, mi puoi spiegare meglio come fare a copiare quel file ? Collego l' HD al portatile e poi ? Grazie...

  4. #4

  5. #5
    Ciao Gas, grazie per il link relstivo alla conversione da FAT32 a NTFS. Quello che chiedevo ieri è come copiare il file .pst dall' hard disk al portatile. mi puoi indicare la procedura, una volta connesso l' HD al portatile ? Se possibile, vorrei evitare l'assistenza, per ovvi motivi ...€€€. Grazie mille !

  6. #6
    Ti è stato già risposto: devi PRIMA cambiare il file system, poi una volta collegato HD a portatile, selezioni il file e lo copi dall'HD alla cartella usata dal programma per salvare la posta. Non conosco i file .pst, io sono rimasto ai .dbx di Outlook Express su XP!

  7. #7
    Grazie. Ho appena completato la variazione dei file system. Ora è tutto in NTFS. Ho già collegato l' HD al portatile. Il problema è dove trovo la cartella usata dal programma per salvare la posta... Ti secca darmi qualche altra dritta ? Grazie mille...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Qui trovi tutto (è per Office 2010 ma era uguale anche con le versioni precedenti)
    http://office.microsoft.com/it-it/ou...010354943.aspx

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    1,333
    Quote Originariamente inviata da imbranato.doc Visualizza il messaggio
    ....... Il problema è dove trovo la cartella .......
    Forse il problema sta solo nel fatto che si tratta di una cartella "Nascosta"

    Adesso non uso piu Outlook ma se ricordo bene
    quando apri Outlook c'è in alto a Sx
    File --> Dati --> Gestione File Dati --> Apri Cartella dati ( qualcosa di simile )

    In alternativa

    abiliti la visualizzazione delle cartelle nascoste e lanci una ricerca su *.pst

    .

  10. #10
    Ho trasportato il file .pst dall' HD alla cartella di Outlook seguendo la procedura che mi hai consigliato: ora ho una cartella ( File di dati di Office ) che contiene le mail, ma non so come aprirle per leggerle...Se apro questa cartella mi dice: "per aprire i file, scegloiere Apri con", che mi porta a una serie di programmi che non credo siano adatti per aprire le mail... Che faccio ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.