Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 167
  1. #1

    Ma perchè quelli del PD...

    Come da titolo, perché quelli del PD hanno tanto a cuore le sorti degli immigrati?

    Renzi nel suo primo discorso da segretario " ius soli " ora anche Letta, il deputato che si chiuso dentro il centro di permanenza.

    C'è una protesta in atto, un terzo del paese alla fame e nemmeno una parola, nulla boh. gli italiani chiedono tutt' altro almeno per ora.

    L'unica cosa che mi viene da pensare è che hanno paura di vincere le elezioni, difatti se vanno avanti così non le vincono di sicuro.

    Davvero senza polemica chi mi aiuta a capire?
    I'll see you on the dark side of the moon

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    basta che ti guardi in giro e la risposta dovrebbe essere chiara.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    basta che ti guardi in giro e la risposta dovrebbe essere chiara.
    Mi guardo in giro tutti i giorni da 50 anni e non trovo risposta.

    Poi magari sono io però vorrei capire senza aprire polemiche.
    I'll see you on the dark side of the moon

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    nessuna polemica, ma se ti guardi intorno vedi che gli immigrati aumentano e non per le politiche nazionali italiane o per il Pd o per Renzi. Aumentano che vari motivi. E a livello nazionale si può e si dovrebbe dare delle risposte. Non dico che quelle del Pd siano giuste ovviamente. E' un tentativo, giusto o sbagliato che sia. Ma meglio che far finta di niente o chiudere gli occhi, o no?
    Tutto qua.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Nkosi, sicuramente le questione degli immigrati è un problema, che deve essere risolto, e siamo d'accordo, però penso che axsw intenda che in questo momento ci sono cose più urgenti a cui pensare. 1 terzo del paese è ormai alla soglia di povertà, vi è un malessere diffuso, scioperi e proteste, e loro cosa hanno da fare? chiudersi dentro un centro di accoglienza? È questa la risposta che la politica da ad un popolo esasperato? Si, anche gli immigrati sono essere umani, e bisogna pensare pure a loro, ma se questi non pensano manco a noi, dove vogliamo andare? Quel tizio che si è chiuso nel centro accoglienza, perchè non si è andato a sdraiare sui terreni della terra dei fuochi? Perchè non si incatena davanti equitalia per l'imu,tares tasi ecc... ?
    Nulla

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    premesso che le soluzioni di politica sociale e industriale in atto non soddisfano nemmeno me, ma dire che il pd (con tutte le cagate che sta facendo) pensa solo gli immigrati mi pare giusto un filo in malafede. E ripeto, con tutte le non cose che sta facendo e tutte le misure di merda che sta prendendo. Quello è UN problema a cui bisogna dare risposta. E non domani o dopo, ma adesso. Che lo faccia il pd, fi, m5s o chi volete, ma non è procrastinabile.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    premesso che le soluzioni di politica sociale e industriale in atto non soddisfano nemmeno me, ma dire che il pd (con tutte le cagate che sta facendo) pensa solo gli immigrati mi pare giusto un filo in malafede. E ripeto, con tutte le non cose che sta facendo e tutte le misure di merda che sta prendendo. Quello è UN problema a cui bisogna dare risposta. E non domani o dopo, ma adesso. Che lo faccia il pd, fi, m5s o chi volete, ma non è procrastinabile.
    No ma che malafede, io voglio capire, forse mi sono espresso male non ho detto che pensa solo agli immigrati ho detto che ci pensa forse troppo e la percezione che ha la gente poi esaspera ancora di più questa percezione perché sta male, il disagio economico è forte in questo paese, c'è tutta una fetta importante di popolazione dimenticata.

    Ne cito solo una, i pensionati con la minima, sono molti ma molti di più degli immigrati nei CIE eppure sono dimenticati/abbandonati.

    Poi tutta questa bella accoglienza/ospitalità anche sanitaria, con quali soldi? non si capisce, fino a quando qualcuno non dice "gli immigrati ci costano tot e questi soldi arrivano da.......?"

    Io ho sentito un certo Carbone del PD bollare la protesta del 9 dicembre come un gruppo di falsi poveri che ci marcia su sta cosa e anche con una certa puzza sotto il naso.
    I'll see you on the dark side of the moon

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    un po' OT, ma mi spiagate per cosa protestava quello/i che si sono cuciti le labbra??
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    530
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    .. non ho detto che pensa solo agli immigrati ho detto che ci pensa forse troppo e ...
    Ma poi nemmeno tanto; più che pensarci, ne parla tanto.
    Sì perché a volerci pensare bene, ai naufragi in mare con 100 o 500 morti a colpo, beh si sa' e si sapeva che in quelle acque quel traffico c'è e la presenza di gente in pericolo è una costante.
    Quindi se è facile ci si trovi gente in pericolo, dovrebbe essere maggiore il pattugliamento; qualche "nave boa" tenuta nelle vicinanze, qualche sorvolo (le apperecchiature vedono anche di notte, vedi le riprese del "Costa Concordia").

    MA ATTENZIONE !
    In pratica, per prevenire quelle tragedie, si finirebbe per aiutare gli arrivi ! Che diverrebbero più facili e più lesti.
    Quindi lasciano stare, fan finta di niente. Altre soluzioni finiscono per essere contrarie ai principi democratici.
    Quindi ci teniamo i morti e la loro sconcertante "sorpresa" quando succede. Ma quale sorpresa ... Di un trave che sta per crollare, lo sai e non lo puntelli, poi quando vien giù ti sorprende?

    E' la democrazia, quel tipo di democrazia che serve a loro politicanti.

    Scusate, ma la colonizzazione del Ventennio (sicuramente mal gestita) era in confronto, almeno meno ipocrtita; e alla fine, meno cruenta. Certo non riproponibile.


    Quanto al parlarne tanto sai, fa anche comodo mettere davanto agli Italiani lo specchietto di qualcuno che sta peggio di loro, così si contengono, alla fine s' accontentano di quel sempre meno che hanno ...
    E' politica.
    Ultima modifica di Enzaccio; 24-12-2013 a 19:24

  10. #10
    Gli immigrati sono tanti e sono in crescita e potenzialmente possono portare tanti, tantissimi voti. Ecco perché se ne interessano tanto. Mera questione di numeri e di convenienza politica...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.