Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Strani squilli sul telefono di casa

    Un saluto a tutti...
    Da due giorni circa ricevo strani squilli sul telefono di casa... massimo due squilli e poi basta, sia di giorno che di notte. Sono riuscito anche un paio di volte a rispondere ma nel momento in cui rispondo alla chiamata la linea viene interrotta subito come se nel momento in cui premessi il tasto verde del telefono, lo stesso mettesse giu la linea.

    Credo che non siano telefonate di scherzi o altro perché sarei riuscito a sentire qualcosa dall'altra parte della cornetta, anche un suono o qualcosa o sarei riuscito a rispondere prima che mettessero giu il telefono.

    Fatalità ho problemi di linea sul telefono da due giorni con grossi disturbi mentre chiamo (classico rumore in telefonata) e ho cambiato il Modem (Fastweb).

    E' venuto un tecnico Telecom proprio oggi, ha cambiato il filtro e mi ha detto che dalla centrale è tutto a posto ma io continuo a sentire rumore e disturbo sul telefono e quegli squilli non finiscono mai...

    Il mio numero di casa non è negli elenchi anche se ricevo sempre telefonate di telemarketing quindi non posso iscrivermi al registro delle opposizioni.

    Non so più quale possa essere il problema e mi dispiace staccare il telefono...

    Cos a può essere secondo voi?

  2. #2

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Sono con Fastweb e purtroppo non posso farle, c'è il blocco delle chiamate sovrapprezzo

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da EccezZziunale Visualizza il messaggio
    Sono con Fastweb e purtroppo non posso farle, c'è il blocco delle chiamate sovrapprezzo
    non hanno un servizio analogo?

    sarebbe abbastanza probabile un servizio automatizzato di telemarketing che non va a buon fine, se non fosse per le chiamate notturne.

    la linea è disturbata sempre?
    se si, in coincidenza col fatto delle chiamate, si può pensare a centraline sporche, contatti fasulli, cavi deteriorati.
    il tecnico dice tutto a posto... ma non è detto. per ottimizzare la mia linea ci sono voluti diversi interventi.

  5. #5
    Proverò a sentire Fastweb domattina...
    Secondo me è Telemarketing e stanno pure intensificandosi le chiamate, quasi una ogni 2 ore... classici due/tre squilli.

    La linea è disturbata sempre... il tecnico è venuto per l'abbassamento che ho avuto della linea internet e in merito al disturbo non ha saputo dirmi niente... è probabile che questo sia venuto esclusivamente per l'abbassamento della linea internet e non per la linea voce disturbata...

    Anche oggi è continuato e sinceramente sto perdendo la pazienza

    Non so che fare...

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    prova a staccare il telefono per un tempo lungo, anche uno o due giorni.
    se se tratta di un sistema di chiamate automatiche (ne dubito perché di notte non chiamano) prima o poi il sistema lo esclude dalla lista dei ri-tentativi.
    se hai avuto anche l'abbassamento della rete è senz'altro questione di linea sporca, come dicevo prima.

    il tuo telefono è un apparecchio moderno?

  7. #7
    Sono dei cordless, avranno 5 anni...
    Fatalità questa sera dopo vari squilli in 2 ore, ho risposto ad uno di questi e ho sentito un fortissimo rumore come fosse un cortocircuito o un classifico cavo della luce che brucia e si fulmina, poi il classico rumore disturbo alla linea per circa 10 secondi e poi è caduta la linea...

    Io tre giorni fa ho avuto questo abbassamento di linea sia per la banda internet che il classifico rumore durante la chiamata vocale; ho cambiato il router e rimesso quello Fastweb e fatalità con l'operatore abbiamo avuto problemi ad allinearlo perché sembrava che non arrivasse linea..poi si è allineato e ha ripreso a funzionare internet ma hanno cominciato questi squilli assurdi e il rumore al telefono di casa...

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    solo per provare: cambia filtro adsl (non so se con fast l'avete), e prova anche con un'altro apparecchio telefonico sicuramente funzionante (tanti cordless schiattano presto). ma da come dici sembra proprio questione di guasto lungo la linea

  9. #9
    Il filtro è stato cambiato dal tecnico proprio perché si pensava ad un problema dello stesso ma non è cambiato nulla...
    Dovrei provare a sentire se qualcuno ha un telefono perché non ne ho più in casa :-)

    Comunque alla fine preso dallo scoraggiamento anche per vecchie vicissitudini opterò per rientrare in Telecom e cercare di farmi riparare la linea... Fastweb e gli altri operatori purtroppo non possono fare nulla se Telecom è proprietaria dei cavi...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Sono i ladri che verificano che non ci sia nessuno in casa per poi svaligiartela.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.