Ciao a tutti utenti di html.it! Sono un programmatore alle prime armi e ho scritto un semplice programma per l'approssimazione di un numero all'intero, decimo, centesimo e millesimo. Lo script funziona perfettamente ma, non conoscendo altri metodi, ho dovuto creare 4 diversi bottoni a cui assegnare le rispettive funzioni.
La mia richiesta è: posso assegnare le funzioni a una lista di selezione per rendere il tutto più snello e pratico? Ho già provato a farlo ma con scarsi risultati; la lista di selezione viene creata ma non esegue nulla.codice:<HTML> <HEAD> <TITLE>Approssimazione</TITLE> <SCRIPT Language= "JavaScript"> function Approssima() { A= Math.round(document.F1.T1.value) document.F1.T1.value= A } function Approssima1() { A= document.F1.T1.value*10 A= Math.round(A) A= A/10 document.F1.T1.value= A } function Approssima2() { A= document.F1.T1.value*100 A= Math.round(A) A= A/100 document.F1.T1.value= A } function Approssima3() { A= document.F1.T1.value*1000 A= Math.round(A) A= A/1000 document.F1.T1.value= A } </SCRIPT> </HEAD> <BODY> <B><FONT COLOR=red SIZE= 4 FACE= Georgia>Approssimazione di un numero</FONT></B> <FORM NAME="F1"> <BR> <INPUT TYPE="TEXT" NAME="T1"><BR><BR> Approssimazione a:<BR><BR> <INPUT TYPE="BUTTON" NAME="B1" VALUE="intero" onClick="Approssima()">- <INPUT TYPE="BUTTON" NAME="B2" VALUE="primo decimale" onClick="Approssima1()">- <INPUT TYPE="BUTTON" NAME="B3" VALUE="secondo decimale" onClick="Approssima2()">- <INPUT TYPE="BUTTON" NAME="B4" VALUE="terzo decimale" onClick="Approssima3()"><BR><BR> <INPUT TYPE="RESET" VALUE="Ricompila"> </FORM> </BODY> </HTML>
Grazie della disponibilità!![]()

Rispondi quotando