Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Consiglio auto?

  1. #1

    Consiglio auto?

    Ciao,
    stavo cercando di approfittare delle offerte per comprarmi un'auto. Pensavo alla C3 in promozione: 1.0 benzina oppure 1.2 benzina con cambio automatico.
    Qualcuno ce l'ha? Quanto beve in combinato?
    Ma soprattutto, il cambio automatico quanto e come influisce sui consumi in generale?

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Il cambio automatico è una figata e io oramai non ci rinuncerei per niente al mondo.

    Su auto così piccole non saprei che dirti se non di provarla assolutamente prima di qualsiasi decisione e poi di fare una piccola ricerca sull'affidabilità del cambio stesso, in rete dovresti trovare dei forum che fanno al caso tuo.

    I consumi generalmente sono più alti con l'automatico, ma dipende sempre da quanto schiacci, l'errore più frequente è che il leggero ritardo nella risposta all'acceleratore comporta che uno prema maggiormente con il piede per poi rilasciare e frenare, se impari a calibrare questo credo che ne gioveranno anche i consumi, che per una 1.2 saranno ad ogni modo bassi.

    Buona prova.
    Grazie per i consigli! Secondo te ce li faccio 20km con un litro in campagna?
    Un'altra cosa: oggi conviene il diesel?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    fossi in te ma prenderei e ci farei l'impianto GPL
    ho visto impianti su cilindrata 1.0 che vanno molto bene

    non è necessario che siano per forza 2000 di cilindrata
    Ultima modifica di Kahm; 27-12-2013 a 17:32
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    concordo anche sui 1000 l'impianto a gas è ottimo. altro consiglio. pensa in ottica ricambi. quindi fiat preferibile rispetto ad auto straniere
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #5
    Quote Originariamente inviata da problema21 Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli! Secondo te ce li faccio 20km con un litro in campagna?
    Un'altra cosa: oggi conviene il diesel?
    campagna?...sicuro che ti convenga il cambio automatico?
    che tipo di terreno è poi? sterrato? con salite ripide?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Non ci sono controindicazioni legate al tipo di terreno per l'auto che vuole prendere lui.
    mai avuto cambio automatico, ma incerti tipi di strade non credo che un automatico sia l'ideale
    poi ci sono auto più o meno alte da terra (più è alta meglio è se il terreno è accidentato), con un passo più o meno lungo (nelle salite sterrate più è corto meglio è), con o senza piastra protettiva sotto il motore
    quindi a seconda del tipo di strada valuterei anche un crossover
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Trovo che la C3 sia inguidabile, non mi da sicurezza alla guida.

  8. #8
    Se non devi guidarla in città opterei per un cambio manuale (o perlomeno un sequenziale)... Guida più sicura (gestisci meglio la trazione) e consumi più contenuti (carburante e pastiglie dei freni). Inoltre è più facile trovarla alimentata a diesel.


    Se devi guidarla esclusivamente in ambito urbano invece sequenziale o automatico (a questo punto però te la prendi benzina o ibrida). Personalmente aborro l'automatico: sono un fan del cambio manuale. Ma devo ammettere che per me un sequenziale in città sarebbe il giusto compromesso...

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    OK ma lui vorrebbe la C3 quindi ha ben chiaro dove la deve usare prevalentemente, detto questo l'automatico fa tutto quello che fa un manuale e va dappertutto, inoltre ti avvantaggia nelle manovre in salita.
    vabè...può sempre valutare anche altro
    e cmq pensavo ad una situazione di ruote su erba bagnata...in queste condizioni come si comporta l'automatico?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Mauz® Visualizza il messaggio
    Se devi guidarla esclusivamente in ambito urbano invece sequenziale o automatico (a questo punto però te la prendi benzina o ibrida). Personalmente aborro l'automatico: sono un fan del cambio manuale. Ma devo ammettere che per me un sequenziale in città sarebbe il giusto compromesso...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.