Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    147

    Google cloud o bluethoot?

    Ciao,devo per sto facendo uno stage in ditta e sono arrivato ad un punto dove mi è stata l'oppurtunità di scegliere di realizzare 1 fra due funzionalità diverse:

    1 utilizzare bluethoot per prendere dei dati da un dispositivo bluethoot..presumo che vi siano le sdk del dispositivo

    2 utilizzare il protocollo google cloude per far comunicare un applicativo con il server

    Ora visto che sono indietro e ho già fatto un pò di cose e non ho tanto tempo,perchè devo laurearmi, cosa può essere più semplice? Usare Google Cloud o mettersi a fare il bluethoot? Il bluethoot è tanto a basso livello,o con le librerie non è poi cosi complicato?

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da gaiapuffo Visualizza il messaggio
    Ciao,devo per sto facendo uno stage in ditta e sono arrivato ad un punto dove mi è stata l'oppurtunità di scegliere di realizzare 1 fra due funzionalità diverse:

    1 utilizzare bluethoot per prendere dei dati da un dispositivo bluethoot..presumo che vi siano le sdk del dispositivo

    2 utilizzare il protocollo google cloude per far comunicare un applicativo con il server

    Ora visto che sono indietro e ho già fatto un pò di cose e non ho tanto tempo,perchè devo laurearmi, cosa può essere più semplice? Usare Google Cloud o mettersi a fare il bluethoot? Il bluethoot è tanto a basso livello,o con le librerie non è poi cosi complicato?
    Si scrive Bluetooth ;-)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Beh ... anche cloude non è male ...

    A parte gli scherzi, girerei lontano dall'hardware e dalle bizzarrie della RF ... Avrai meno mal di testa e brutte sorprese se eviti il "bluetooth" ... :-)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  4. #4
    +1 per "gira lontando dalle bizzarrie della RF"; in un progetto a cui sto lavorando il 90% dei problemi di trasmissione, compatibilità e interferenze che stiamo avendo viene dal Bluetooth (nonostante si stia usando un modulo che dovrebbe emulare una seriale in maniera completamente trasparente). Se è disponibile una connessione affidabile, lo stack TCP/IP tende a funzionare sempre e a dare molte meno rogne.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.