Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema con apici e doppi apici

Ciao a tutti!

su un sito sto utilizzando il "plugin" lightbox per mostrare le foto del cliente. Per chi non lo conoscesse dico che è il classico codice che ti ingrandisce la foto quando ci si clicca sopra, aggiungendo sotto le informazioni inserite nel campo "title" e dando la possibilità di passare da una foto all'altra con i classici comandi next e prev.
    Il mio problema è questo: come detto sopra, il campo "title" (che nel mio caso l'ho sostituito con il campo "alt") ti permette di inserire le info che si desidera, però il contenuto deve essere all'interno dei doppi apici (o apici singoli, ma non è questo il punto). La mia necessità è quello di mettere all'interno di tale campo un tag (x esempio uno span) con un onclick di questo genere:
    codice:
    onClick="$('#sell_div, #overlay').fadeIn('fast'); sellit('<?php echo $photo_id ?>', '<?php echo $lng ?>')"
    Quindi il mio problema sta nella ripetizione dei doppi apici. C'è un modo per aggirare questa problematica?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi e ne approfitto per fare a tutti gli auguri di un buon anno nuovo!!!

Utente di HTML.it
    Lo posti anche il resto del codice, ovvero tutto quanto è inerente al problema degli apici?
    Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    praticamente sarebbe una cosa del genere:
    codice:
    <a alt="onClick="$('#sell_div, #overlay').fadeIn('fast'); sellit('<?php echo $photo_id ?>', '<?php echo $lng ?>')"">PIPPO</a>
    Troppi apici e la cosa non funziona

Prova così
    codice:
    <a alt="onClick="$('#sell_div, #overlay\').fadeIn(\'fast\'); sellit('<?php echo $photo_id ?>\', \'<?php echo $lng ?>')"">PIPPO</a>
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Prova cosi

codice:
    <a alt="onClick='$("#sell_div, #overlay").fadeIn("fast"); sellit("<?php echo $photo_id ?>", "<?php echo $lng ?>")'">PIPPO</a>
    Del resto non c'ho capito il fatto dello span. Dove la devi mettere il <span> ?
    Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    ok, allora sarebbe dovuto essere così:

codice:
    <a alt="<span onClick="$('#sell_div, #overlay\').fadeIn(\'fast\'); sellit('<?php echo $photo_id ?>\', \'<?php echo $lng ?>')">PIPPO</span>">tutto il contenuto del link</a>

Mi sembra che avevo già tentato la soluzione da te proposta, ma senza risultato.
    Grazie lo stesso per il tentativo!!!

Ciao

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    prima cosa: l'attributo alt sta per "testo alternativo alle immagini", non è un attributo di a
    secondo cosa: alt non supporta eventi
    terza cosa: l'attributo alt non è gestibile

se si vuole creare un'evento su a o su img basta inserirlo all'intento del marcatore in questione.
    altrimenti usare tooltip personalizzati, o con javascript o con css.

Utente di HTML.it
    grazie Zeno, ma nel caso in questione la situazione risulta diversa dalle tue, giustissime, osservazioni.
    Chi ha sviluppato questo "plugin" o codice (o come si chiama), ovvero lightbox, permette di utilizzare il title (ma come ho detto prima, l'ho cambiato in alt) come un testo normale html che accetta (ne son quasi sicuro) anche eventi. Non l'ho provato, ma son certo che, se mettessi una funzione all'onclick (tipo sellit(), dove non ci sono apici a creare problemi ) essa funzionerebbe.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da termopili Visualizza il messaggio
    permette di utilizzare il title (ma come ho detto prima, l'ho cambiato in alt)
    forse non è un caso che il programma usi title, che ne dici?
    puoi sbatterci la testa da qui all'eternità... ma ad alt (per giunta su un marcatore che non lo prevede nemmeno) non puoi assegnare alcun evento. salvo costruire in browser tuo e andare a scontrarti con le direttive del consorzio, l'usabilità e l'accessibilità.
    e nemmeno a title, essendo egli stesso un attributo e non un marcatore.

poi... fai tu

Permessi di invio