Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448

    Dropbox - Si possono condividere altre cartelle?

    Ho appena installato Dropbox, ma non capisco una cosa: mi sincronizza solo i file e le cartelle che metto nella certella Dropbox?
    Se ho una cartella da un'altra parte non posso aggiungerla alle cartelle da sincronizzare?

    Esempio: ho la cartella Dropbox dentro a documenti, vorrei sincronizzare con i miei altri PC anche un'altra cartella che si trova in c:\xampp\htdocs posso farlo? Come?

    La cartella in questione non posso spostarla dentro alla cartella Dropbox.

  2. #2
    In teoria non si può, in pratica ci sono modi per farlo.

    http://www.dropboxwiki.com/tips-and-...-other-folders

    Io userei una junction o un link simbolico (come faccio normalmente su Linux).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    Grazie, ho provato uno dei programmi elencati nella pagina che mi hai linkato e funziona, ma non mi piace un granché questo sistema, in pratica si ha una copia doppia delle cartelle esterne a Dropbox.

    Fin'ora ho usato Sugarsync che invece permetteva di sincronizzare nativamente e in modo semplice qualsiasi cartella, ovunque essa si trovasse sul disco ed usando direttamente quella senza fare copie.
    Aveva anche la sua cartella come Dropbox, ma non era necessario usarla.
    Il problema è che hanno deciso di dedicarsi solo agli utenti business e tra 40 giorni esisteranno solo piani a pagamento.

    Ho visto anche Google Drive, ma a quanto pare è come Dropbox, si sincronizza solo ciò che si mette nella sua cartella.

    Esiste qualche altro servizio che risponda alle mie esigenze?

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    Trovato, SpiderOak, permette di sicronizzare qualsiasi cartella si trovi sull'hdd.

    Se decidete di usarlo e volete rimediare 1GB in più gratis chiedetemi pure il link in privato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.