Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Acquisto di Chrysler

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Acquisto di Chrysler

    Sarò malpensante, ma ho l'impressione che in questo modo la FIAT se ne andrà dall'Italia ancora più velocemente!
    Povera la mia Torino!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    finanziariamenet di sicuro, ma c'è rimasto di poco di finanziario in italia.
    Bisognerà vedere in che modo attueranno le sinergie industriali necessarie per tale fusione, se sono intelligenti riorganizzeranno pesantemente tutto e non è detto che licenzino. Personalmente spero tornino ad investire in r&d che sono fermi o quasi da diversi anni...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
    Sarò malpensante, ma ho l'impressione che in questo modo la FIAT se ne andrà dall'Italia ancora più velocemente!
    Povera la mia Torino!
    Non è una sorpresa... si sapeva da anni dell'acquisto completo.
    Una scelta obbligata, altrimenti FIAT sarebbe morta... era l'unica soluzione possibile per la sopravvivenza.

    Non è un problema di FIAT o no, il problema è generale: vogliamo ridare fiducia agli investitori in Italia?
    Vogliamo fare qualcosa di concreto?

    FIAT ha dichiarato d'avere 20 miliardi di euro di liquidità, solo una "piccola" parte è stata impegnata per l'acquisto di Chrysler... gli altri soldi sono lì, fermi.

    Come sono fermi oltre 1200 miliardi sui conti correnti degli italiani, oltre la metà del debito pubblico. Vogliamo dare certezze, a chi ha questa enorme liquidità?

    FIAT è solo una cartina di tornasole, in ballo c'è il futuro dell'Italia... e anche l'ultima legge sulla stabilità non ha deciso un bel niente... qui occorre davvero una cura shock (tipo dimezzare le tasse a chi immette nuova liquidità per investimenti, ad esempio).
    Ultima modifica di Linkato; 02-01-2014 a 10:40
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.