Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilcollaboratore
    Registrato dal
    Oct 2013
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    43

    Consigli su avviamento attività

    Salve ragazzi, vorrei avere alcune informazioni e consigli su come avviare un'attività nell'ambito web.
    Prima di tutto, sto in un paesino in toscana e visto che nessuno, o pochi sanno fare queste cose, ho deciso di intraprendere questa via, visto che ci sono alcune aziende che non hanno siti.
    Ecco alcuni dubbi:
    Se io compro un dominio e mi faccio il sito, utilizzando la partita iva a mio nome (quindi non è che avvio un'attività registrata nel registro delle imprese, ecc...; ma io ho la partita iva, e decido di iniziare a fare i siti ad aziende), il logo del sito deve obbligatoriamente essere un marchio registrato per la mia attività? Oppure semplicemente una scritta che posso utilizzare per rappresentare il mio sito?
    Per contrattare con il cliente e mettersi d'accordo ci sono dei moduli preimpostati solo da compilare?
    Avete dei consigli su come approcciarsi verso le aziende, per accaparrarsele e realizzarle il sito (le parole giuste, o insomma come comportarsi)?
    Più che altro le mie incertezze sono queste, e a livello di gusto grafico, visto che di codice ci capisco abbastanza bene tra HTLM, CSS, PHP, JQuery.
    Grazie mille a tutti e attendo risposte da voi che siete più esperti di me, per questo desidero imparare.
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilcollaboratore
    Registrato dal
    Oct 2013
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    43
    Ragazzi vi prego qualcuno risponda. Vorrei solo avere informazioni e non fare chissà che. Sarei grato a chiunque risponda.
    Grazie.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Che io sappia in un sito (o pagina) Web e` obbligatorio la Partita IVA o il Codice Fiscale.
    Chiaramente se ti registri all'Agenzia delle Entrate e` il caso che tu metta il nome con cui ti sei registrato.

    Il logo non credo debba essere registrato, ma se non lo e` qualcun altro te lo puo` copiare, e a quel punto e` difficile dimostrare che lo ha copiato lui e non tu da lui (ma ci sono dei trucchi, ad esempio mandando a se stessi una raccomandata con inserito un CD con quello che vuoi proteggere: la data della raccomandata fa fede per dimostrare la data dello sviluppo di cio` che c'e` inserito)

    Per i contatti/contratti con il cliente, non so darti info, ma credo che all'albo ti possano dare informazioni e consigli.
    In alternativa ti puo` aiutare il tuo consulente fiscale (immagino che con una partita IVA tu abbia qualcuno che ti tiene i conti).

    Per quanto riguarda la grafica, credo che puoi trovare consigli nel forum di grafica (leggi prima il regolamento specifico della sezione)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.