Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,123

    [Consiglio] Cuffie Audio

    Ciao a tutti,

    Ho deciso di comprare delle cuffie per ascoltare musica quando sono al pc. Non voglio nulla di professionale (e che quindi costi troppo), ma non voglio nemmeno qualcosa di scarso...
    La musica che ascolto, se può influire sui consigli relativi alle cuffie, è Metal.

    Le cuffie che cerco devono essere chiuse, prezzo massimo 50€ (o poco più).

    Grazie anticipatamente per i futuri consigli


    Ciao,
    Patrick Jane

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    mi sa che sei ot.

    In ogni caso, headset o solo cuffie? wired o wireless?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,123
    Ho postato apposta in OT in quanto... è un argomento OT. :P


    Preferirei wired. Il tipo di cuffia che cerco è questo per darti un idea: http://www.amazon.it/gp/product/B000...?ie=UTF8&psc=1


    Grazie per la risposta.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Della Sennheiser ti consiglio le HD205, con questa marca mi son sempre trovato bene, e ha un buon rapporto qualità/prezzo. Di qualche anno fa trovi ad un buon prezzo le HD419. Se le devi usare per andarci in giro le prime te le sconsiglio. Su questo c'è da capire l'uso che ne vuoi fare, se ci devi andare in giro, filo corto e casomai il cavo solo su un lato, se lo usi in casa, cavo lungo. Padiglione completamente avvolgente?

    Altre marche direi AKG e Sony.

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io quel tipo di cuffie lì non le sopporto, dopo un po' iniziano a farmi male le orecchie, preferisco gli auricolari, ma quelli tondi classici con la spugna, anche quelli che si infilano dentro l'orecchio stile spinotto dopo un po' mi danno fastidio.

    Per le marche concordo con Ranma.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io quel tipo di cuffie lì non le sopporto, dopo un po' iniziano a farmi male le orecchie
    Si tratta di allenamento
    all'inizio facevano male anche a me, poi dopo qualche tempo non mi hanno dato più problemi

  7. #7
    Alllora, a seconda di cosa ti piace enfatizzare già ci si può iniziare ad orientarsi rispetto a determinate marche (si, oltre che i modelli le varie marche si orientano verso un determinato tipo di "suono", almeno da quel che ho avuto modo di provare/leggere). Io non sono per nulla un esperto, però anch'io tempo fa chiesi consigli a riguado e la domanda fondamentale era "che cosa ti piace enfatizzare".

    Ovvero, io nel mio "parco cuffie" ho delle AKG (queste però non sono aperte) che sono davvero molto pulite come medie/alti ma i bassi non sono niente di che. Ho delle MONSTER (questi aruicolari) che invece hanno dei bassi da paura ma tutto il resto è nella media. Le BOSE sono un altra marca che eccelle per i bassi ma tutto il resto è "nella media". Ho anche delle Philips, queste però sono wirless, a padiglione chiuso, che hanno dei bei bassi e al contempo una buona pulizia del suono (sebbene non arrivano alle AKG).

    Ad ogni modo come marchio io sono particolarmente innamorato delle AKG perchè anche su cifre relativamente basse (appunto 50-60€) ha delle belle cose. A poco prezzo e a padiglione chiuso ci sono le AKG k518 LE, le ho pravate in un mediaworld e me le hanno anche consigliate su un forum e per pagarle 50€ (forse anche qualche € in meno) sono fenomenali, per intenderci sono queste qui:

    http://it.akg.com/akg-product-detail...h.html#gallery

    Da quel che mi ricordo avevano dei bei bassi pur matenendo una buona pulizia del suono. Non le comprai perchè ormai avevo già preso un altro paio di AKG (le K430, ma sono a padiglione aperto, sono più che altro buone da portarsi in giro).

    Il mio consiglio è oltre che informati bene su internet di andare in quei Megastore dove te le fanno provare. In genere non è il massimo provarle tra la folla dei negozi (anche se in realtà il modello di cuffie che stai vedendo tu isola abbastanza dai rumori esterni) però una buona idea di base su internet, più un pò di prove nei negozi e sicuramente riuscirai a prendere qualcosa che ti aggrada. Ti accorgerai che un buon paio di cuffie, anche da 50€, saranno già un mondo a parte rispetto ai classici "auricolari" o cuffie a buon mercato da quattro spiccioli.
    Ultima modifica di Neptune; 02-01-2014 a 21:20
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,123
    Inizio con il ringraziare tutti per i preziosi consigli e l'interessamento.

    A me piacciono quel tipo di cuffie che avvolgono l'orecchio. Ora sto usando un paio di cuffie della Philips, le SHP2500 che mi sono state regalate un po' di anni fa.
    Sono interessato tanto ai bassi quanto agli alti... una cuffia che fa risaltare troppo i bassi coprendo il resto non mi piace. Vi cito alcuni gruppi, che spaziano un po' in ciò che ascolto... se avete voglia di asoltare 10 secondi per farvi un idea: Amon Amarth, Beyond Creation, Flashgod Apocalypse, Crisix, Havok ma anche Korpiklaani, Eluveitie. Anche altri gruppi, ma anche questi rendono l'idea.


    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Della Sennheiser ti consiglio le HD205, con questa marca mi son sempre trovato bene, e ha un buon rapporto qualità/prezzo. Di qualche anno fa trovi ad un buon prezzo le HD419. Se le devi usare per andarci in giro le prime te le sconsiglio. Su questo c'è da capire l'uso che ne vuoi fare, se ci devi andare in giro, filo corto e casomai il cavo solo su un lato, se lo usi in casa, cavo lungo. Padiglione completamente avvolgente?

    Altre marche direi AKG e Sony.
    Quelle che ho ora non avranno una qualità eccelsa, tutt'altro, ma devo dire siano molto comode. L'orecchio in pratica è all'interno della cuffia, il padiglione viene completamente "inglobato" insomma, e quindi non danno fastidio nemmeno dopo 2-3 ore di ascolto. Cerco quindi una cuffia così.

    @Neptune: eh, purtroppo i megastore me li scordo... abito in paese, e anche nella città vicina non c'è molto.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,123
    Altri consigli per caso?

  10. #10
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.