Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Pagamento bollo

  1. #1

    Pagamento bollo

    Scrivo qui per non riuppare vecchi thread, detto in poche parole: La mia auto sul sito dell'agenzia delle entrate risulta, ovvero qui:

    http://www1.agenziaentrate.it/serviz...toSemplice.htm

    E mi dice che sono X euro da pagare ma mi permette solo di fare il preventivo.

    Sul sito dell'ACI invece non risulta e anche sul sito della mia banca (che da quel che ho capito si appoggia all'ACI) non me lo fa pagare perchè non trova i dati.

    Ora la mia auto l'ho acquistata a Bari facendo il passaggio di proprietà all'aci di BARI. Poi mi sono trasferito a mialno, e ho fatto il cambio di residenza, poi mi sono trasferito a sesto san giovanni, e ho fatto il cambio di residenza. Possibile che ora all'ACI non risulta? In questo caso basta che vado all'ACI con il libretto dell'auto e si risolve tutto?

    Se non volessi andare fino all'ACI, semplicemente con il libretto potrei andare dal tabbaccio e non avrei problemi?

    Anche se mi scoccia non poterlo pagare online
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    tabaccaio con targa e mese in cui scade e fai tutto li.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    In tabaccheria se il pagamento non è disponibile non te lo fanno fare e in ogni caso hai la ricevuta del pagamento effettuto.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    In tabaccheria se il pagamento non è disponibile non te lo fanno fare e in ogni caso hai la ricevuta del pagamento effettuto.
    Al tabaccaio la mia targa gli risultava MA in Puglia, la cifra da pagare però era la stessa identica di quella calcolata direttamente dall'agenzia delle entrate, in cui invece risulta correttamente in Lombardia.

    Conclusione l'ho pagata al tabaccaio anche se risultava in Puglia visto che le cifre erano uguali, spero non succedano casini.
    Certo è che ho anche ricevuto il bollettino per aggiornare il libretto dell'auto e nei loro database per il pagamento del bollo non hanno aggiornato nulla. Probabilmente dovevo andare all'ACI ma non ne ho di vicine a cui fare un salto al volo e non volevo perderci dietro un pomeriggio. Certo che potevano farlo un pò più incasinato da pagare!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Certo che potevano farlo un pò più incasinato da pagare!
    si potevi dare i soldi al primo che passa e risultava pagato!!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Il bollo sarebbe le normali tasse sulla macchina?

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Moniteremo nei prossimi anni l'apertura del thread: [Bollo auto] Pagamento non effettuato 5 anni fa e pignoramento della casa!!!!!!

    Ma dico io, qualcosa non quadra e tu paghi lo stesso? E paghi il 2 di gennaio?

    Il mondo è sottosopra sapevatelo.
    Se mai si accorgeranno che la mia auto non è più in Puglia io comunque conservo la ricevuta e al massimo gli manderò un fax con la scansione del bollettino.

    Edit: Ovviamente ora mi state facendo venire gli scrupoli. Ho visto che c'è un email dell'aci per l'assistenza, gli ho scritto per chiedere ragguagli. Se non sono rompi scatole al 100% magari gli basterà una mail/fax/raccomandata senza che io mi presenti di persona.
    Ultima modifica di Neptune; 02-01-2014 a 23:52
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    E' la parola "normali" che non puo far rispondere si.
    in che senso?

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    E se la tariffa in Lombardia fosse diversa da quella della Puglia?
    Ti ho detto che ho verificato dirattamente dal sito della agenzia delle entrate, li la macchina risulta correttamente in Lombardia e la cifra preventivata è la stessa identica di quella che ho pagato. Peccato solo che da quel sito ti fanno vedere solo il preventivo ma non ti fanno pagare, che bella cavolata!!

    Comunque gli ho scritto via email così mi tolgo ogni dubbio.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    non usate mai l'aci, non è affidabile
    andate in tabaccheria o posta o anche alcune banche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.