Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Altezza di un div con position relative contenente uno o più div con position absolute

Ciao a tutti! Ho un piccolo problema con l'altezza di un div...

codice HTML:
    <div class="relative">
    <p>Titolo...</p>
    <div class="absolute1"></div>
    <div class="absolute2"></div>
    <div class="absolute3"></div>
    <div class="absolute4"></div>
    <p>TESTO</p>
    </div>//fine del div relative
    La mia situazione è più o meno quella sopra, con questo css:
    codice:
    .relative{
    position:relative;
    }
    .absolute1,.absolute2,.absolute3,.absolute4{
    position:absolute;
    }//e vari top, bottom ecc opportuni.
    Ho bisogno di usare "position:absolute" perché quei div (riempiti dinamicamente da jquery se js è attivato oppure generati lato php) contengono elementi grafici impossibili da posizionare diversamente, inoltre non conosco a priori l'altezza del contenuto.

Il problema è che il testo "TESTO" rimane dietro ai 4 div assoluti, e l'altezza di relative è minore dell'altezza dei 4 div (che vi sono contenuti).

Io vorrei che dopo la chiusura "absolute4" il testo andasse a capo sotto quest'ultimo (o meglio, che il div "relative" si chiudesse dopo il suo contenuto)...
    Posso usare jquery per modificare l'altezza di volta in volta, ma sto sviluppando una pagina che funzioni anche senza js quindi non è la soluzione che fa per me... Come posso fare con i css?

Utente di HTML.it
    In realta` quello che stai facendo e` inserire il <p> con il testo in position:static, che quindi segue una struttura diversa dagli absolute che lo precedono.
    Quindi la soluzione sarebbe di mettere anche il <p> in position:absolute.

Pero` quello che non mi convince in quello che dici e`
    Ho bisogno di usare "position:absolute" perché quei div (riempiti dinamicamente da jquery se js è attivato oppure generati lato php) contengono elementi grafici impossibili da posizionare diversamente, inoltre non conosco a priori l'altezza del contenuto.
    Proprio perche` non ne conosci l'altezza a priori non dovrebbero essere absolute, ma semmai relative per permettere un eventuale posizionamento absolute al loro interno.
    Perche` un position:absolute va sempre accoppiato con gli attributi left e top (oppure right/bottom), e quindi il secondo non risulterebbe attaccato al primo, ma sarebbe staccato o sovrapposto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio