PDA

Visualizza la versione completa : Apertura porte con rete UMTS

Red88
02-01-2014, 22:08
Ho da poco sottoscritto a casa un abbonamento UMTS con la tre, sembrava andare tutto bene ma quando ho provato ad impostare il server ssh per potermi connettere dall'ufficio a casa è sorto un problema.

In pratica ho scoperto (sapendolo prima non l'avrei sottoscritto.. :dhò:) di avere tutte le porte bloccate in entrata e quasi tutte bloccate in uscita (a parte le poche standard). Pur avendo la possibilità di aprirle sul router che mi hanno fornito non cambia nulla, sono bloccate a monte credo.. volevo sapere se qualcun'altro è in questa situazione e se c'è un modo per bypassare il problema. Magari chiamando il servizio clienti posso provare a farmene aprire una? Qualcuno l'ha già fatto? Dite che è possibile?

Grazie mille

fivendra
03-01-2014, 06:56
La Tre usa un rete concettualmente simile a quella di Fastweb quindi con gli utenti dietro NAT. Quindi non puoi utilizzarla come linea per server accessibili da remoto

Red88
07-01-2014, 09:23
Ma allora perchè nelle impostazioni del router che mi hanno dato loro ho la possibilità di impostare il "port forwarding" nella sezione "server virtuale"?

fivendra
07-01-2014, 17:12
perché i router sono tutti uguali, il problema della Tre è la sua rete che è dietro nat

Red88
07-01-2014, 17:27
E fanno così anche gli altri operatori mobili Tim, Vodafone e Wind? Le ADSL invece sono tutte "aperte", nel senso con la possibilità di aprirsi le porte?

fivendra
07-01-2014, 18:26
tim no, vodafone mi sembra di si, wind non ho mia verificato. Le adsl non hanno di questi problemi, salvo casi particolari

Loading