Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: fare fototessera

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    832

    fare fototessera

    Buongiorno. Vorrei fare una fototessera per la carta d'identità che deve avere le misure di cm. 3,5 x 4.5. Inizialmente modifico la foto con Photoshop ma 3,5 viene cambiato automaticamente in 3,9, non so perché. Poi clicco su stampa e mi si apre Paint e la stampa viene su metà foglio A4, perché? Se devo modificare le misure in anteprima di stampa come devo fare? In Imposta Pagina posso solo indicare le dimensioni del foglio.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    Torino
    Messaggi
    870
    prova a fare nuovo documento e gli dai le misure che vuoi , poi incolli la foto e la ridimensioni nel quadro , poi se gli dai stampa su ps perché ti apre paint? non dovrebbe visto che ps è autonomo e dovrebbe stamparti la misura giusta, che versione hai?
    lunga vita e prosperità

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    832
    Di quale quadro parli? Cos'è ps?

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da valyfilm Visualizza il messaggio
    Di quale quadro parli?
    Dello sfondo del nuovo documento
    Quote Originariamente inviata da valyfilm Visualizza il messaggio
    ... Cos'è ps?
    PS sta per PhotoShop
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    832
    Come la incollo? Non c'è un pulsante Incolla.
    Si apre Paint non da Photoshop.
    Photoshop è alla versione 12.0.4 a 64 bit.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    832
    Non c'è il pulsante Incolla ma c'è il pulsante Inserisci.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    Torino
    Messaggi
    870
    fai così, apri PS, nuovo documento e gli dai le misure che vuoi ,setta i dpi a 300 (per la stampa)poi vai alla foto con il tasto destro apri con .. PS adesso in PS avrai due documenti aperti 1 il quadro e 2 la foto selezioni la foto con control+a, poi control +c, vai al quadro e con control+v incolli , adesso con control+t appariranno le maniglie di ridimensionamento, tenendo premuto lo shift la ridimensioni proporzionalmente nel quadro , fatto questo sempre da Ps gli dai stampa e sei a posto e più difficile spiegarlo che farlo ciao
    lunga vita e prosperità

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    832
    Ciao Fazius, ho fatto così ma le dimensioni non vengono mantenute. Inoltre ho visto che dovendo stampare poi dal mio computer che non ha PS devo trovare un programma per vedere il file PS per poi stampare la foto. Spero di trovarlo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    Torino
    Messaggi
    870
    mentre ridimensioni dall'angolo destro in basso tieni premuto lo shift , alla fine salva con nome e la salvi come jpg
    lunga vita e prosperità

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    832
    Vediamo di capirci. La foto viene inserita nello spazio bianco del nuovo file che ha le dimensioni preimpostate 3,5 x 4,5. Per allargare la foto la tiro da tutti gli angoli verso gli angoli dell'area bianca del nuovo file che ha le misure che voglio (3,5 x 4,5), quindi non capisco quando dici di ridimensionare dall'angolo destro in basso. Tirando la foto tengo premuto il tasto shift sinistro (la freccia che dà verso l'alto). Dov'è che sbaglio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.