Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    156

    [a tutti gli sviluppatori android]Utente google sviluppatore, senza pagare quota di iscrizione

    Ciao a tutti, non sapendo la giusta sezione ho preferito pubblicare qui. sto facendo un'app per il giornalino della mia scuola, ma per pubblicarla sullo store ho letto che è necessario pagare una quota di 25$. Io non posso pagarla e la scuola non uscirà mai i soldi. Tra l'altro mi servirebbe un account sviluppatore solo per pubblicare quest'app (gratuita tra l'altro), quindi sarebbero sprecati questi soldi.
    ho letto qui:
    https://support.google.com/googlepla.../2528691?hl=it
    che se un utente è già proprietario di un account sviluppatore può invitare un nuovo utente che avrà sì parecchie limitazioni, ma che potrà comunque pubblicare app senza dover pagare i 25$ per essere proprietario di un account.

    C'è per caso qualcuno disposto ad invitarmi? (mando la mia mail in pm in caso)
    Ringrazio in anticipo per la cortesia

    Antonio

  2. #2
    Potresti usare qualcosa tipo deploygate e distribuire la tua app "over the air" oppure direttamente scaricando l'APK dal sito. Basta che chi vuole installarla permetta l'installazione di applicazioni al di fuori dello store.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    156
    Quote Originariamente inviata da mxa Visualizza il messaggio
    Potresti usare qualcosa tipo deploygate e distribuire la tua app "over the air" oppure direttamente scaricando l'APK dal sito. Basta che chi vuole installarla permetta l'installazione di applicazioni al di fuori dello store.
    deploygate non va bene, la versione free permette la distribuzione a massimo 20 persone.
    sarebbe proprio il massimo averlo sul play store. l'idea che ho scritto è realizzabile?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Leggendo per benino la pagina che hai linkato, trovi scritto questo:


    Creazione e modifica di app bozza.
    Crea nuove applicazioni in modalità bozza o modifica le bozze esistenti. Gli utenti non possono pubblicare applicazioni in produzione.

    Quindi, ogni volta che aggiorni l'applicazione dovrai chiedere al proprietario dell'account di salvare l'applicazione come definitiva... insomma: non è esattamente come avere un account, sei solo una specie di "collaboratore", che deve, comunque, chiedere al proprietario di pubblicare l'app (che, altrimenti, non sarebbe visibile).

    Ad ogni modo, dopo aver letto questo:

    la scuola non uscirà mai i soldi
    direi che io non farei uscire te da scuola...
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Se mi dai i sorgenti, posso anche pensare di pubblicare la tua app, certo dovrei spulciarmi il codice e non ne ho voglia, a scatola chiusa mi risulta difficile poterlo fare, visto che a causa della tua app ci potrebbero essere ripercussioni sul mio account.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    mettere l'apk sul sito della scuola cosi' ognuno se lo scarica e installa?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    156
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Leggendo per benino la pagina che hai linkato, trovi scritto questo:





    Quindi, ogni volta che aggiorni l'applicazione dovrai chiedere al proprietario dell'account di salvare l'applicazione come definitiva... insomma: non è esattamente come avere un account, sei solo una specie di "collaboratore", che deve, comunque, chiedere al proprietario di pubblicare l'app (che, altrimenti, non sarebbe visibile).
    mmh, troppo macchinoso
    Ad ogni modo, dopo aver letto questo:


    direi che io non farei uscire te da scuola...
    non ti convince l'espressione o c'è un altro motivo?
    No perchè nel primo caso non vedo quale sia il problema. è un'espressione utilizzata anche da persone colte (l'ho sentita tante volte. sta per "tirare fuori i soldi dal portafoglio e pagare", anche se uscire è intransitivo). non la troverai certo nelle opere classiche più illustri, sarà magari un'espressione tipica della lingua orale, chissà, magari anche regionale, ma non è certo indice di ignoranza

    Se mi dai i sorgenti, posso anche pensare di pubblicare la tua app, certo dovrei spulciarmi il codice e non ne ho voglia, a scatola chiusa mi risulta difficile poterlo fare, visto che a causa della tua app ci potrebbero essere ripercussioni sul mio account.
    ti capisco benissimo, anche se per fortuna non sono malintenzionato grazie della disponibilità comunque, ti ricontatterò in seguito
    mettere l'apk sul sito della scuola cosi' ognuno se lo scarica e installa?
    è anche una possibilità, ma se è possibile preferirei sullo store
    Ultima modifica di Rising1; 07-01-2014 a 18:23

  8. #8
    uscirà
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.