Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    è legale "riciclare" informazioni di un sito?

    Salve, ho un dubbio esistenziale.
    Un sito web dedicato alla finanza presenta sulla sua home page l'andamento in borsa di diversi titoli. Dato che quelle informazioni possono essere lette da chiunque, posso io fare delle chiamate a quel sito web, scorporare le informazioni che mi servono e riutilizzarle in un mio sito/applicativo?
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Devi dichiararne le fonti che io sappia, ma se sono dati pubblici non credo ci siano problemi.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    Salve, ho un dubbio esistenziale.
    Un sito web dedicato alla finanza presenta sulla sua home page l'andamento in borsa di diversi titoli. Dato che quelle informazioni possono essere lette da chiunque, posso io fare delle chiamate a quel sito web, scorporare le informazioni che mi servono e riutilizzarle in un mio sito/applicativo?
    Per correttezza dovresti quantomeno chiedere a chi gestisce il sito.
    Mettendo in pratica ciò che hai intenzione di fare, oltre a recuperare dati che pubblicano, genererai del traffico inatteso verso il sito in questione (tutte le chiamate dovute ai visitatori del TUO sito) senza che di fatto nessuno lo visiterà.

  4. #4
    Lol questa conversazione è criminogena... certo che puoi! \o/
    Almeno finche il webmaster non se ne accorge e ti banna l'ip o si preoccupa di rifinire/correggere a dovere il suo sito/applicativo.
    Non andrete in tribunale secondo me... e se ci andate tu gli dici che hai letto sul forum che si poteva fare 8)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.