PDA

Visualizza la versione completa : Problema creazione categorie

stezzy
07-01-2014, 02:24
Ciao a tutti!!

Il mio primo messaggio sul forum! Prima di tutto complimenti, bel sito e bella gente, mi avete aiutato parecchio!!:ciauz:

Adesso ho bisogno di un vostro aiuto e parere più personalizzato.

Nel sito vorrei inserire delle categorie che dividono per tipologia i prodotti e servizi che inserisco. Vorrei sapere secondo voi com'è meglio operare tenendo conto che cero per il momento una cosa abbastanza immediata:

1) se sia possibile e come di creare dei tag con il nome della tipologia dei prodotti che cliccandoci vengono visualizzati tutti i risultati presenti sul sito sotto la tag. Esempio clicco la tag "HOTEL" e mi preleva automaticamente tutte le pagine che trova con la parola "HOTEL"

o

2) una barra o menu a tendina nella quale appaiono le categorie di prodotti presenti sul sito che, conseguentemente, andrò a selezionare all'inserimento di ogni prodotto e/o servizio.

Secondo voi??

Grazie in anticipo e buone feste, anche se ormai al termine!!

MegaAlchimista
07-01-2014, 09:35
Se prendi i dati da un database è molto facile: ti basta aggiungere la colonna "categoria" alla tabella (o alle tabelle, a seconda di come è organizzato) dalla quale prendi i tuoi prodotti.
A quel punto per fare ricerche personalizzate dovrai solo modificare la WHERE nella query di ricerca

stezzy
08-01-2014, 20:58
Se prendi i dati da un database è molto facile: ti basta aggiungere la colonna "categoria" alla tabella (o alle tabelle, a seconda di come è organizzato) dalla quale prendi i tuoi prodotti.
A quel punto per fare ricerche personalizzate dovrai solo modificare la WHERE nella query di ricerca

Allora premetto che non sono molto esperto, cmq si prendo i dati dal database. Ho gia la divisione per città e Vorrei inserire anche per categoria di settore. Devo creare un'altro campo o posso aggiungerlo a quello delle Citta?

Scara95
08-01-2014, 22:21
Allora premetto che non sono molto esperto, cmq si prendo i dati dal database. Ho gia la divisione per città e Vorrei inserire anche per categoria di settore. Devo creare un'altro campo o posso aggiungerlo a quello delle Citta?

Posta la struttura delle tabelle

Loading