Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Problema creazione categorie

    Ciao a tutti!!

    Il mio primo messaggio sul forum! Prima di tutto complimenti, bel sito e bella gente, mi avete aiutato parecchio!!

    Adesso ho bisogno di un vostro aiuto e parere più personalizzato.

    Nel sito vorrei inserire delle categorie che dividono per tipologia i prodotti e servizi che inserisco. Vorrei sapere secondo voi com'è meglio operare tenendo conto che cero per il momento una cosa abbastanza immediata:

    1) se sia possibile e come di creare dei tag con il nome della tipologia dei prodotti che cliccandoci vengono visualizzati tutti i risultati presenti sul sito sotto la tag. Esempio clicco la tag "HOTEL" e mi preleva automaticamente tutte le pagine che trova con la parola "HOTEL"

    o

    2) una barra o menu a tendina nella quale appaiono le categorie di prodotti presenti sul sito che, conseguentemente, andrò a selezionare all'inserimento di ogni prodotto e/o servizio.

    Secondo voi??

    Grazie in anticipo e buone feste, anche se ormai al termine!!

  2. #2
    Se prendi i dati da un database è molto facile: ti basta aggiungere la colonna "categoria" alla tabella (o alle tabelle, a seconda di come è organizzato) dalla quale prendi i tuoi prodotti.
    A quel punto per fare ricerche personalizzate dovrai solo modificare la WHERE nella query di ricerca

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15
    Quote Originariamente inviata da MegaAlchimista Visualizza il messaggio
    Se prendi i dati da un database è molto facile: ti basta aggiungere la colonna "categoria" alla tabella (o alle tabelle, a seconda di come è organizzato) dalla quale prendi i tuoi prodotti.
    A quel punto per fare ricerche personalizzate dovrai solo modificare la WHERE nella query di ricerca
    Allora premetto che non sono molto esperto, cmq si prendo i dati dal database. Ho gia la divisione per città e Vorrei inserire anche per categoria di settore. Devo creare un'altro campo o posso aggiungerlo a quello delle Citta?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Quote Originariamente inviata da stezzy Visualizza il messaggio
    Allora premetto che non sono molto esperto, cmq si prendo i dati dal database. Ho gia la divisione per città e Vorrei inserire anche per categoria di settore. Devo creare un'altro campo o posso aggiungerlo a quello delle Citta?
    Posta la struttura delle tabelle
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.