Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Firefox non legge i css3

Ciao a tutti! Sono nuova, intanto piacere di conoscervi

Sto creando uno dei miei primi siti (il mio :P) e mi sono accorta che firefox non mi legge alcune parti del foglio di stile (praticamente i css3..) Non so come risolvere il problema e da cosa sia causato..

Grazie mille!

Hai collegato il foglio di stile all'html?
    Come ce l'hai impostato il foglio? Stesso nell'html o esternamente?

Utente di HTML.it
    Si si certo, tutti gli altri browser lo leggono tranquillamente, è solo Firefox che mi crea problemi.. Il Css è esterno.

Quote Originariamente inviata da carmen91 Visualizza il messaggio
    Si si certo, tutti gli altri browser lo leggono tranquillamente, è solo Firefox che mi crea problemi.. Il Css è esterno.
    Sii più specifica? Quali parti? Media Queries per caso?
    Postaci un'esempio di codice che non viene letto

Ti prego, non mi dire che sono animazioni e ti sei scordata il suffisso -moz

Utente di HTML.it
    Scusate, avete ragione!
    Praticamente non mi legge i css3 quindi la regola @font-face e la regola -webkit-transition. Per il resto legge tutto..
    Grazie mille!

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ShyMurder Visualizza il messaggio
    Sii più specifica? Quali parti? Media Queries per caso?
    Postaci un'esempio di codice che non viene letto

Ti prego, non mi dire che sono animazioni e ti sei scordata il suffisso -moz
    puoi spiegarmi meglio questa cosa?

Quote Originariamente inviata da LucaV88 Visualizza il messaggio
    puoi spiegarmi meglio questa cosa?
    Certo.
    Allora, innanzitutto la ragazza ha detto che ha problemi con i CSS3
    Da questo ho potuto dedurre che siano problemi con i nuovi metodi, come media queries, font face, o magari con nuovi attributi come border-radius, animation, transition ecc...

La maggior parte di essi sfruttano un suffisso per ogni motore di browser. Chrome, Safari e le ultime versioni di Opera usano -webkit (-webkit-animation), da Internet Explorer in su usi usa -ms (-ms-animation) mentre Mozilla, per l'appunto, usa il suffisso -moz (-moz-animation).
    Ora, se ad esempio alla ragazza non funziona una parte del codice, potrebbe essere a causa della mancata suffissazione degli attributi

Utente di HTML.it
    Certo.
    Allora, innanzitutto la ragazza ha detto che ha problemi con i CSS3
    Da questo ho potuto dedurre che siano problemi con i nuovi metodi, come media queries, font face, o magari con nuovi attributi come border-radius, animation, transition ecc...

La maggior parte di essi sfruttano un suffisso per ogni motore di browser. Chrome, Safari e le ultime versioni di Opera usano -webkit (-webkit-animation), da Internet Explorer in su usi usa -ms (-ms-animation) mentre Mozilla, per l'appunto, usa il suffisso -moz (-moz-animation).
    Ora, se ad esempio alla ragazza non funziona una parte del codice, potrebbe essere a causa della mancata suffissazione degli attributi
    Esatto, il problema ce li ho proprio con i nuovi metodi, nel mio caso con @font-face e la regola -webkit-transition. Potresti dirmi quindi quale suffissazione usare? Non ne ero al corrente!

Allora, per quanto riguarda il suffisso -webkit con mozilla va usato il suffisso -moz (ad esempio: -moz-animation: blablabla).
    Per i font face il discorso è più complesso, per essere sicuri di non sbagliare ti consiglio il servizio online di font squirrel: http://www.fontsquirrel.com/tools/webfont-generator

Praticamente tu carichi un font di qualsiasi formato e loro te lo convertono in uno zip e ti creano anche il file di stile da includere nel documento HTML.
    Attenzione però ai percorsi, se tu invece di avere i fonts dentro la root del sito li hai in una sottocartella chiamata ad esempio "font", dovrai modificare il file CSS che trovi nel kit che scarichi, e al posto del percorso indicato, che potrebbe essere ad esempio "/Nexa.eot", tu dovrai aggiungere "/font/Nexa.eot", e ripetere il procedimento per tutti i formati

Utente di HTML.it
    Allora, per quanto riguarda il suffisso -webkit con mozilla va usato il suffisso -moz (ad esempio: -moz-animation: blablabla).
    Per i font face il discorso è più complesso, per essere sicuri di non sbagliare ti consiglio il servizio online di font squirrel: http://www.fontsquirrel.com/tools/webfont-generator

Praticamente tu carichi un font di qualsiasi formato e loro te lo convertono in uno zip e ti creano anche il file di stile da includere nel documento HTML.
    Attenzione però ai percorsi, se tu invece di avere i fonts dentro la root del sito li hai in una sottocartella chiamata ad esempio "font", dovrai modificare il file CSS che trovi nel kit che scarichi, e al posto del percorso indicato, che potrebbe essere ad esempio "/Nexa.eot", tu dovrai aggiungere "/font/Nexa.eot", e ripetere il procedimento per tutti i formati
    Grazie mille per la risposta dettagliata!
    purtroppo il font-face non funziona ancora.. Ho seguito anche alcuni tutorial trovati su internet ma nulla. Ti copio il codice:

@font-face
    {
    font-family: 'aaarghnormal';
    src: url('/fonts/Aaargh-webfont.eot');
    src: local('Aaargh-webfont'), local('Aaargh-webfont'), url('/fonts/Aaargh-webfont.ttf') format('truetype');
    }

Grazie ancora..

Permessi di invio