Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

DNS ---Amministrazione remota

Esiste un modo per aggiungere una zona DNS su un server win2000 remoto, tramite un client win98, senza ricorrere al Client dei Servizi Terminal??

Per LINUX esiste il Webmin (che offre una gestione totale del server tramite browser). Cerco un qualcosa del genere...

Grazie
    Darkstahl

PCAnywhere della Symantec.
    Deve essere installato in tutte e due le macchine.
    Sul server deve stare in modalità Host.

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Se io invece volessi amministrare il mio server da remoto? senza l'anywere...........

Syd Barrett
    Guest
    vnc....

Utente di HTML.it
    OpenSSH, se sai usare la riga di comando in windows 2000
    Windows era mia moglie,
    ora siamo separati in pc...
    Linux sta per diventare mia moglie
    -Ciociaria Linux User Group-
    http://www.cilug.org

Interessantissimi tutti e due....................potete spiegarvi meglio? VNS cosa? Le righe di comando so utilizzarle ( avevo pensato di includere l'ip e il client nell'hoistname..........qualcosa del genere). Approfondite che si va avanti ragazzi. Grazie.

vnc è tipo pc anywhare...
    però è veramente piccolo anch'esso dev'essere installato su entrambe le macchine...
    www.vnc.com

senò la ficata megagalattica è:
    www.dameware.com
    se non erro
    un programma di gestione remota che praticamente installa sul pc remoto un suo servizio che ti permette la completa gestione remota, e quando ti scolleghi lo puoi anche rimuovere come servizio... il tutto in automatico

Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?

I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.

NON CONVIENE

Sinceramente ritengo che il Terminal Service Client di Windows2000 sia molto più comodo e funzionale, visto che ha la stessa interfaccia di windows.

VNC ritengo sia più adatto per i server LINUX, mentre PCAnywhere per Windows NT (fino alla versione 4.0).

Quello che sto cercando è un servizio come quello offerto dall' IIS 5 che tramite browser, previa autenticazione e naturalmente dopo aver autenticato l'IP del NAT finale dal quale ci si collega, dà la possibilità di gestirlo senza accedere al computer, tramite un web site predefinito di microsoft contenete pagine ASP.

Grazie.
    Darkstahl

Mi sono documentato sul vns. Ditemi se la procedura è corretta. Metto come ip l'ip del server ( 127.127.127.127) dopodichè (tramite modem) mi collego al server che ( credo mi chiederà l'user e la password di rete) io gliela do e sono in rete. Se è giusto però ho un altro problema: io utilizzo un proxy per andare in internet, il proxy non è in rete ma nella workgroup, io nel vns cosa dovrei mettere l'ip del server o l'ip (127.127.152.152:80) del proxy? Grazie.

Naturalmente devi mettere l'ip del proxy. Ma SPERO che il proxy sia tuo o della tua azienda, che non sia un proxy dedicato agli utenti di un ISP (tipo quello di libero.it).

Ciao.
    Darkstahl

Permessi di invio