Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

file_get_contents() come prendere i dati da un input

Salve a tutti! Io sono un nuovo utente di HTML.it.

Veniamo al dunque: ho una pagina che deve prendere i dati da un form (possibilmente method get) e cercare in base a questi dati i risultati sul database. Di questa pagina voglio poi salvare l'output in un file .html (o un file php, basta he dopo non abbia bisogno dei dati descritti prima per essere elaborato). Poi questo file verrebbe incluso in un iframe in un altra pagina. Ma ecco il mio problema: come faccio a inviare i dati alla pagina che elabora i risultati usando file_get_contents (che appunto genera l'output html)?

lo so, ho spiegato male, ma non è semplice!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non è semplice perché stai cercando di fare una cosa molto contorta.
    Perché non puoi rigenerare la pagina dinamicamente ogni volta?
    I dati in get ok, ma solo se sono pochi e non contengono stringhe, altrimenti diventa un problema, sia per la gestione di eventuali caratteri speciali, sia perché in get la query string ha una lunghezza limitata.

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta immediata!!

il perché devo creare un output è un po' complesso!

cerco di spiegare: allora la pag. 1 (la chiamo così come esempio) è quella che prende i dati ed è quella da dove devo generare un output.
    La pag. 2 è quella di visualizzazione dove viene incluso con un iframe l'output html della pag. 1. Mi serve che sia generato un output perché voglio che dopo nella pagina due quando si clicca un elemento nell'iframe venga visualizzato un altra volta l'elemento (foto, video o file audio) ingrandito e con tutte le informazioni prese dal database. Ora, se io non facessi l'output della pag.1 quando cliccherei l'elemento sparirebbe tutto perché questa pagina dipende dal get e, appunto, cambiando link sparirebbe tutto.

ancora più complicato vero??

Ah e poi il problema non è la possibile lunghezza delle stringhe perché sono tutti input option, radio e checkbox niente text o textarea!
    Ultima modifica di plaf2000; 08-01-2014 a 15:20

Utente di HTML.it
    Forse ho trovato una soluzione alternativa e cioé fare una tabella risultati sul database in modo che lì posso accedere ai dati del risultato.

Che cosa ne pensa?

Se non puoi generare i dati dinamicamente, usare il db può essere una soluzione più comoda per gestire i dati piuttosto che l'uso dei file.

Non c'è bisogno del "lei" il "tu" va bene

Utente di HTML.it
    Grazie in effetti preferisco dare del tu poiché dà più conforto è che sono giovane e quindi... poi sei l'admin...

Sto proprio provando ora ho messo che quando ci si registra al sito viene creata una tabella nel database con il nome ricerca + nomeutente. Vedremo... Comunque visto che sei l'admin ne aprofitto per fare i complimenti per il bel forum. Diciamo che oggi ho dato un contributo: dieci messaggi (ed è il primo giorno )

Eh, sono uno dei moderatori di questa sezione, non l'admin del forum

Utente di HTML.it
    E vabbé

Utente di HTML.it
    Ho un problema: cerco di prendere normalmente l'input con $_GET['nomeinput'] ma dice

Parse error: syntax error, unexpected 'nomeinput' (T_STRING)

​Sai aiutarmi??

Utente di HTML.it
    Scusa mea culpa risolto

Permessi di invio