Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Aiuto linguaggio C: esercizio su albero binario di ricerca

    Sia dato un albero binario di ricerca T.Scrivere un algoritmo ricorsivo efficiente che elimini da T tutti i nodi che contengono una chiave pari e contemporaneamente costruisca un albero binario di ricerca T1 contenente tutti i nodi eliminati da T. L algoritmo richiede di restituire l albero T1 e non puo avere tra i suoi parametri d ingresso T1.Non è ammesso l uso di passaggi di parametri per riferimento ne l impiego di variabili globali.
    Vorrei un aiuto su come ragionarci...il mio problema e che scorro tutto l albero poi qndo inserisco il nodo pari ke mi serve e lo passo ad una funzione per appunto creare un nuovo albero ABR..qndo risale l albero mi restituisce solo la parte destra del nuovo albero..il mio problema e come salavare tutto l albero che mi costruisco mano mano che trovo il nodo pari..

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    24
    sinceramente non è molto chiaro...o per lo meno..io non ho capito molto bene il tuo problema..
    cioè..non ho capito cosa non riesci a fare del togliere i nodi con chiave pari di un albero e metterli in un altro...

  3. #3
    Non so come costruire l albero T1..non so come ricorsivamente portarmi i nodi pari e costruirmi il T1

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    24
    semplicemente come costruisci ogni albero...con una funzione a cui passi il nodo e lo mette in coda a un ramo dell'albero(in base alle politiche di gestione di quell'albero)..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.