Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Mali

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    firenze
    Messaggi
    11

    Mali

    Mali : un viaggio avventuroso emozionante e commovente effettuato tra dicembre 2013 e gennaio 2014

    Bellissima esperienza di viaggio: 9 viaggiatori con 3 fuoristrada + 3 autisti e 1 guida ( 1 settimana 1500 km con 8 forature 2 insabbiamenti )

    Per vedere la fotogallery del mio viaggio cliccare sul link sotto

    http://www.flickr.com/photos/marcodi...7639469950485/

    > Djenné è situata su un isola del fiume Bani e la Grande Moschea simbolo della città costruita in stile sudanese-saheliano è un autentico splendore ( è la costruzione in fango più grande del Mondo ). Consiglio di visitare Djenne di lunedi perchè è il giorno del mercato settimanale e in città arrivano mercanti e compratori da tutta la regione

    > Mopti è una città portuale alla confluenza dei fiumi Niger e Bani. Affascinate e stupefacente infernale e caotica. Da visitare oltre al vivacissimo porto il colorito mercato adiacente e l'antico quartiere Taikiri la Moschea e i villaggi di pescatori raggiungibili con le tipiche piroghe

    > Pays Dogon sono piccoli è pittoreschi villaggi che si inerpicano lungo la meravigliosa falesia di Bandiagara sono raggiungibili esclusivamente in jeep dopo tanti km di piste. Atmosfera di altri tempi e grande ospitalità. Io ho visitato i villaggi di Ireli - Bongo - Amani - Songho - Tireli - Sangha - Banani - Gogoli

    > Ségou da visitare: il quartiere coloniale il porto il mercato il vicino villaggio storico di Sekoro o Ségou Koro

    > San da visitare: Moschea in stile neo-sudanese

    > Bamako è una città caotica e non particolarmente bella consiglio di visitare: Grand Marchè ( è il mercato centrale ) con le bancarelle dei feticci - Marchè de Medina e Marchè N'Golonina ( sono mercati ) - Point G ( è un punto panoramico situato sulla falesia a nord della città ) - Parco Nazionale del Mali - Museo Nazionale - Museo di Bamako -Museo Muso Kunda

    Altre località che ho visitato Konobougou - Sévaré - Ganga - Téné

    Attualmente sconsiglio vivamente di avventurarsi nelle zone di Timbuctù o Tumbutu - Gao - Kidal

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    posso chiedere con chi lo hai fatto?
    Complimenti comunque per il coraggio... nel farlo ora. Non è da tuttti.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    residenza
    firenze
    Messaggi
    11
    Per quanto riguarda la sicurezza nel paese posso dire che non mi sono mai sentito in pericolo, le zone dove era organizzato il viaggio erano effettivamente tranquille. Il Nord del Paese regioni Timbuctu - Gao - Kidal invece sono pericolose. Il nome del tour operator che ha organizzato il viaggio te lo invio in MP

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    ok grazie, era curiosità. E anche un augurio al Mali che esca in fretta dalla situazione in cui è.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Auguri anche a tutto il mondo che nessuno mai più commetta crimini


    PS In allegato due cattivi e sanguinari Legionari che hanno liberato il Mali dalla morsa degli estremisti
    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #6
    Ma per un viaggio così estremo in Mali, ci vogliono estremi rimedi? :TaDumTscc:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Complimenti per il viaggio e per le foto, molto belle!

  8. #8
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Stupende, bravo
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Auguri anche a tutto il mondo che nessuno mai più commetta crimini
    giusto
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Molto belle le foto!!

    Pero' io odio un sacco i primi piani sulla gente e sui bambini poveri in questi paesi...
    Insomma foto cosi io le faccio agli animali negli zoo...

    Pero' sono gusti, a molti piacciono...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.