Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565

    Risarcimento incidente non avvenuto

    Salve cari,
    diverso tempo da diedi una lieve tamponanta all'auto di un tizio che era davanti a me.
    Una volta fermati e attestato che non vi erano danni, ci siamo salutati e via.

    Oggi mi chiama la mia assicurazione e mi chiedono perchè non ho inviato documenti riguardo un incidente effettuato proprio con la macchina di quest'ultimo.

    Ovviamente io ho negato fino all'ultimo di aver mai visto tale automobile e hanno detto che avrebbero inviato una controrisposta.

    Molti anni fa successe una cosa simile. Inviai una lettera cautelativa alla mia assicurazione che invece l'ha usata come prova per dire che io avevo effettivamente causato l'incidente e ha liquidato il ladro. Vorrei evitare che succeda di nuovo. Come devo comportarmi, secondo voi?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    se non hai firmato nessuna constatazione amichevole, non vedo come lui possa intentare una richiesta di danni verso la tua assicurazione..hai chiesto alla tua assicurazione di mostrarti la copia del cid o delle eventuali prove che l'altro tizio ostenta per fare tale richiesta?
    penso che in mancanza di cid firmato da te, o di eventuali testimoni, l'altro può chiedere ciò che vuole ma tu non gli devi nulla..
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Se non c'erano danni non dovrebbe nemmeno sapere che assicurazione hai...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Se non c'erano danni non dovrebbe nemmeno sapere che assicurazione hai...
    forse è stato dai vigili

    posso dire di un mio ex collega che è successa unacosa simile a Napoli:
    lui tamponò un SUV, li essendo solo una cosa lieve, un piccolo graffio
    sul paraurti, si salutarono e non ne seppe piu nulla fino a quando 3 mesi
    piu avanti, lo chiamò la sua assicurazione, dicendo che lui lo aveva
    tamponato, e nel SUV c'erano la moglie e il figlio piccolino in braccio, ed
    entrambi avevano ricevuto un danno fisico

    poi non so come è andata a finire
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    fare il cid non è obbligatorio, serve solo a sveltire le pratiche.
    il tizio avrà preso il numero di targa di wolverine e sarà andato dalla propria assicurazione...

    ora è tutto nelle mani di chi riesce a più "testimoni"
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    fare il cid non è obbligatorio, serve solo a sveltire le pratiche.
    il tizio avrà preso il numero di targa di wolverine e sarà andato dalla propria assicurazione...

    ora è tutto nelle mani di chi riesce a più "testimoni"
    i testimoni nella legislazione italiana sono la cosa più falsa che esista
    io personalmente ho avuto molte richieste di "testimoniare" a tamponamenti a cui non ho
    assistito
    ed altri amici hanno avuto torto, per cui la controparte aveva trovato un esercito che aveva
    assistito all'incidente in cui lui aveva torto, che stavano tutti e venti casualmente passando
    in una stradina stretta di un paesino sperduto di notte
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    i testimoni nella legislazione italiana sono la cosa più falsa che esista
    io personalmente ho avuto molte richieste di "testimoniare" a tamponamenti a cui non ho
    assistito
    la gente ignora o sottovaluta pesantemente le conseguenze penali di una falsa testimonianza...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    si, quando finisce l'eventuale processo ...
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    considerando che è illegale dare falsa testimonianza, spero che tu non lo abbia mai fatto. Poi ci si lamenta se le assicurazioni salgono a prezzi stellari.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    considerando che è illegale dare falsa testimonianza, spero che tu non lo abbia mai fatto. Poi ci si lamenta se le assicurazioni salgono a prezzi stellari.
    Lascia perdere... a volte sono le stesse assicurazioni a farti capire che sei hai ragione e la vuoi avere, ma non c'erano testimoni... devi trovarti dei testimoni...
    E' successo ad un mio amico che aveva ragione, nessun CID fatto ma c'erano i vigili che hanno redatto un verbale. All'assicurazione il mio amico ha detto che non c'erano testimoni per nessuno dei due. Poi si è presentato un testimone per la controparte che ha testimoniato cose false. Siamo andati assieme all'assicurazione e la deliziosa impiegata ha detto al mio amico "io le avevo detto quello che avrebbe dovuto fare", quindi sono intervenuto io a mangiarmela chiedendo "e cosa dovrebbe fare? trovare testimoni falsi? OK, io sono un testimone che era presente". L'impiegata quindi non ha detto più niente e ha cominciato a (far finta di) lavorare al computer... e a causa di questa indifferenza non immaginate quante ho cominciato a dirgliene con il mio amico che implorava "adesso basta, dai"...
    Ecco, anche questa è l'Italia, e finché le assicurazioni danno il torto al 50% sono tutte contente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.