Pc Desktop S.O. Win 7 Ultimate 32bit Sp1 con tutti gli aggiornamenti installati.
Ennesimo problema...
Da qualche giorno 'sto cavolo di pc ha preso a riavviarsi automaticamente mentre sono in partita online su Starcraft 2 (praticamente l'unico gioco che uso sul pc).
In pratica, dopo circa 5 minuti della prima partita alla quale mi collego, il pc si riavvia da solo, mostrandomi la classica schermata di selezione modalità per riavvio imprevisto.
Non viene visualizzata nessuna bsod.
Dal registro eventi non c'è nessuna nota particolare che aiuti a risalire alla causa del problema.
Ho disabilitato il riavvio automatico in caso di errore di sistema, non è cambiato nulla.
Ho provato a giocare chiudendo qualunque programma potesse impegnare la cpu, antivirus compreso, explorer.exe compreso, niente da fare.
Mi sto arrampicando sugli specchi.
Qualche tempo fa avevo un problema simile dovuto al surriscaldamento della Cpu, con un po' di pasta il problema è scomparso, inoltre mentre adesso non mi dice nulla, prima appena si riavviava il pc mi segnalava "Cpu over -temperatura- press f12 to continue" (non mi ricordo com'era scritto temperatura), premendo f12 il pc si avviava correttamente.
Domani vedo di testare le ram (1 slot da 1Gb e un altro da 2Gb) con qualche software.
L'unica altra cosa che mi viene in mente è che l'alimentatore del pc ha due ventole, una delle quali gira a metà della velocità dell'altra, dovrei sostituirla ma non mi ha mai dato problemi, inoltre non ha l'attacco scollegabile, i cavi sono stagnati sulla scheda madre.
C'è qualche software freeware comprensibile (a me o a qualcuno di voi riportando i dati) che mi permetta di controllare se i vari componenti hardware oltre alle ram funzionino correttamente?
E... qualche altra idea in merito?![]()