Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Normativa sulla privacy per siti web e app

    Buondì, entro febbraio dovrei lanciare un servizio dove sarà possibile registrarsi, via web o va app, tramite apposito form o facebook login.
    Ci sono degli accorgimenti che devo avere per la raccolta e il mantenimento di queste informazioni? Ad esempio, l'informativa sulla privacy, posso "copiarla" (con le dovute modifiche) da un modello già esistente? devo inserirla in tutte le pagine del sito o solo su quella di registrazione? con l'app stessa storia? Basta inserirla o devo 'registrarla' presso qualche ente o simili?

    Per quanto rigaurda le info salvate nel database c'è bisogno anche in questo caso di qualche autorizzazione/sistema di backup o quant'altro?

    Qui in zona non è facile trovare avvocati informati sul web (siamo montanari ) e quindi prima di cercare fuori tento qui sul forum, magari qualcuno l'ha già fatto e può darmi qualche dritta!
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Ciao Lucky, la normativa sulla privacy è una sola, che sia per siti web, apps o negozi di frutta e verdura.
    Non va solo inserita, va letta e rispettata... da te, non da loro...

    Il backup dei dati "sta a te", la normativa sulla privacy non è inerente con questo... a te sta, piuttosto, assicurarti che i dati che conservi siano protetti/difesi da attacchi, intrusioni etc...


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    grazie delle info si la sicurezza dei dati è una delle prime cose di cui mi sono occupato (sia internamente che "esternamente" tramite ssl).. quello che mi preoccupa è solo che salti fuori qualche legge che non conosco (e relativa multa) per la raccolta di dati non autorizzata o simili..
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.