Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288

    incidente auto e proposta di risarcimento inferiore al danno

    Ciao a tutti, mio padre ha subito un tamponamento; fatta la constatazione amichevole, il tamponatore ha ammesso il torto e si è scusato, tutto in modo civile.

    preventivo per la riparazione € 3.400; l'assicurazione ne vuole risarcire 1.000 perchè la macchina è vecchia e ripararla sarebbe antieconomico.
    certo, antieconomico per l'assicurazione!!

    lo avevano chiamato per farsi dare l'Iban per il bonifico ma mio padre si è rifiutato di darglielo; anche la sua assicurazione gli ha consigliato di accettare il bonifico come acconto per "poi vedere" in seguito.
    Mio padre ovviamente ha paura che fatto il bonifico la cosa sarà chiusa d'ufficio e tanti saluti a tutti!!

    chiedo: è normale un comportamento del genere? possibile che uno che ha ragione in un tamponamento ci debba rimettere 2.400 euro solo perchè la macchina è vecchia? lui non vuole specularci sopra, vuole solo la sua macchina a posto!

    le due assicurazioni stanno facendo le furbe per evitare rotture di scatole?


    oggi pomeriggio provo ad andare alla mia assicurazione per chiedere se questo è un comportamento normale, ma nel frattempo mi date un'idea di cosa fare a parte magari telefonare ad Altroconsumo per una consulenza?
    sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    l'assicurazione non rimborserà mai più del costo dell'auto.
    è una stronzata ma è così.

    se hai una vecchia panda che vale 300€ eppure ti porta egregiamente a lavoro ogni giorno, e qualcuno di viene addosso distruggendotela, non ci sono speranze di avere più di 300€ (molto meno probabilmente) anche se con quei soldi non ci paghi neanche la rottamazione...

    un paio di anni fa ho subito anche io un tamponamento in moto e mi hanno liquidato molto meno dei danni effettivi che avevo subito
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    io ho avuto un problema simile...per avere tutto il denaro mi son fatto fare dal carrozziere la fattura dell'avvenuta riparazione e l'assicurazione per legge è obbligata a risarcire in toto...infatti una volta presentata quella mi hanno dato tutto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    La mia ragazza tempo fa è stata investita sulle strisce pedonali, mentre andava al lavoro. Portatile distrutto, cellulare distrutto.. oltre ovviamente ai vestiti, la borsa e la paura del tutto.

    Risultato: l'assicurazione le ha rimborsato una parte del portatile, ed il resto son cazzi suoi... tanto era roba vecchia.

    Sono dei ladri e rubano nel pieno rispetto delle regole che i loro lobbisti hanno imposto in politica, come disse Virgilio "vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare", che suona più o meno come "fanno che cazzo gli pare, inutile prendersela".

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    dipende dall'avvocato che hai... ed è tristissima come cosa...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    uff... grazie a tutti per le risposte.

    mi sa che chiamo altroconsumo...
    sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    che macchine è e di che anno è? ovvero, quanto vale?

    il preventivo è stato fatto dal tuo carrozziere di fiducia o da uno convenzionato con con l'assicurazione?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    è una Toyota corolla 5 porte del 2000 credo o comunque giù di lì.
    il carrozziere dovrebbe essere il suo. io avevo detto a mio padre di chiedere all'assicurazione un carrozziere convenzionato ma non credo che si sia fatto dare nessun nominativo alternativo.
    glielo ricordo ancora e vediamo...
    sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Allora, è la tua assicurazione che ti paga e poi si rivale su quella dell'altro conducente, prova a chiamarli o meglio ancora vacci di persona (se è di quelle online auguri) e chiedi spiegazioni, insisti e pretendi che ti venga liquidato il danno per intero, generalmente il danno viene liquidato al carrozziere.

    Non accettare ne firmare nulla, semplicemente senti cosa ti dicono e poi digli che valuti assieme al tuo legale.

    Facce sapè,
    sì grazie, ho già detto tutte queste cose a mio padre, la cosa è ancora in evoluzione. vedremo...
    sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ho visto un po' le quotazioni online... tra i 1000 ed i 1500€... in bocca al lupo nello spuntare qualcosa di più
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.