Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    lavoro nell'IT: devo puntare sulla mia passione?

    Ciao a tutti! Sono Marco, sono diplomato all'ITIS informatico con 98/100, ho seguito da anni la passione per l'informatica sin da quando frequentavo le scuole medie.
    Da autodidatta e successivamente studente di informatica, ho realizzato siti web, software ( un gestionale per aziende, software di videosorveglianza con webcam wireless), ho seguito corsi cisco discovery, corsi sul recupero oro dai raee.

    Adesso che sono alla conclusione del percorso scolastico mi chiedo se convenga ancora puntare su questa passione che mi ha sempre contraddistinto. Vivo in Sardegna e ritengo che, non me ne vogliano i miei conterranei, in questo genere di professionalità sia importante il luogo dove ci si laurea.
    L'ateneo a cui stavo pensando è Pisa al corso di laurea di Ingegneria Informatica.

    Vorrei sottoporre a voi (appassionati / professionisti) alcune domande su questa carriera lavorativa.
    I miei timori sono quelli che, dovendo diventare studente fuori sede spendendo grosse cifre di affitto e tasse, io non riesca realmente ad essere felice e trovarmi con un buco nell'acqua in contratti ridicoli e sottopagati.

    Sicuramente voi avete già vissuto il periodo della scelta universitaria e soprattutto conoscete questo mercato del lavoro meglio di me e vorrei mi poteste fornire una opinione.

    Vi ringrazio
    Marco

  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    ciao,
    permettimi ma la tua richiesta è un po' assurda. Ti spiego.
    Chiedi a noi vecchietti se continuare nel tuo sogno di lavorare nel settore del ICT e come prima richiesta chiedi se è importante il luogo in cui ci si laurea. Se sai con certezza che all'università dove vivi si impara poco allora rivolgiti ad altre università altrimenti non ha senso sposarti.