Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

video camera Canon MV800 con difetto: riparazione o ne compro un'altra?

Ciao,

Ho una videocamera Canon MV800 da qualche anno (fuori garanzia).
    Quando inserisco una cassetta, comincia a fare dei beep e mi segnala nel display "eject".
    L'ho mandata ad un centro riparazione Canon e mi hanno fatto un preventivo per la sostituzione del rocchetti di trascinamento di 120 euro (+18 per rispedirmi l'oggetto).
    Se rifiuto il preventivo sono 12 euro.
    Se gli lascio la camera da rottamare non pago le spese di spedizione.

Non sono un grande regista e non ho grandi pretese.

La videocamera mi serve solo per fare le filmine in vacanza.
    Trasferirle poi su pc e montare musica e effetti con video editing...

Cosa consigliate?
    La riparo e spendo 138 euro o mi conviene , per quel prezzo o poco più forse, comprarne un'altra che faccia lo stesso lavoro?
    Quale mi consigliate?
    Questa però aveva anche il mirino...

Se è meglio comprarne un'altra , gliela lascio da rottamare o me la faccio rendere?

ciao e grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    mbah... fossero stati 60/70 euro forse forse... ma direi proprio che puoi investire quei soldini per qualcosa di più nuovo e migliore

Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    mbah... fossero stati 60/70 euro forse forse... ma direi proprio che puoi investire quei soldini per qualcosa di più nuovo e migliore
    quale consigli per quella somma?
    la canon gliela lascio da rottamare?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da franco causio Visualizza il messaggio
    quale consigli per quella somma?
    la canon gliela lascio da rottamare?
    Mi sa che qualche eurino in più ci starebbe... Comunque fai così: cerca 2/3 modelli che ti sembrerebbero adatti e poi postali che vediamo

Tieni presente che:
    - lo zoom non serve a nulla (ed è bene non usarlo) a meno che tu non voglia spiare le vicine di palazzo e abbia un cavalletto
    - la qualità di base è il sensore (e un po' il resto dell'elettronica): dimensione e luminosità

Io per mia convinzione non esco dal podio formato da sony-panasonic-canon

PS evidentemente la vecchia lasciagliela che la potrenno usare per eventuali ricambi... magari cerca di farglielo ricordare nel caso un domani ti serva un loro intervento (ti potranno magari scontare qualcosininina)

Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Mi sa che qualche eurino in più ci starebbe... Comunque fai così: cerca 2/3 modelli che ti sembrerebbero adatti e poi postali che vediamo

Tieni presente che:
    - lo zoom non serve a nulla (ed è bene non usarlo) a meno che tu non voglia spiare le vicine di palazzo e abbia un cavalletto
    - la qualità di base è il sensore (e un po' il resto dell'elettronica): dimensione e luminosità

Io per mia convinzione non esco dal podio formato da sony-panasonic-canon

PS evidentemente la vecchia lasciagliela che la potrenno usare per eventuali ricambi... magari cerca di farglielo ricordare nel caso un domani ti serva un loro intervento (ti potranno magari scontare qualcosininina)
    http://www.amazon.it/Canon-Legria-HF...+canon+full+hd
    207 euro

http://www.tecnozoom.it/videocamere-...-hdr-as15.html
    180 euro alla Coop

cosa dici?

Scusa ma... sono due macchine essenzialmente differenti e quindi imparagonabili.

In questo caso la scelta dipende da quello che vorresti poterci fare e basta

Non sono un grande regista e non ho grandi pretese.

La videocamera mi serve solo per fare le filmine in vacanza.
    Trasferirle poi su pc e montare musica e effetti con video editing...

Non c'entrano le pretese franco causio... Una è una action camera, molto piccola, che quando vai in vacanza e fai surf o vai sulle montagne russe te la metti da qualche parte fissata e riprendi. Sicuramente meno stabile per le classiche riprese a mano.
    L'altra è una tipica telecamera da impugnatura e che avrà probabilmente un sensore più grande

Sono due modelli completamente differenti, mi pare ovvio

Altri mi consigliano di prendere una fotocamera che faccia filmati ad alta qualità e mi suggeriscono una di queste Canon:

Canon Pwshot sx 270 hs 179 euro
    CANON POWERSHOT SX510 HS 200 €
    CANON POWERSHOT SX50 HS 400 €
    CANON POWERSHOT SX260 HS 200 €

La mia necessità è fare filmini di vacanze e simili per poi editarli con sw del tipo Margix o analoghi.
    La durata max dei 30 min non è un problema quindi.

cosa ne dite?

Permessi di invio