Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    HD USB NTFS-3G illeggibile

    Ciao,
    ho un HD esterno collegato usb che non si riesce più a montare.
    Mentre stavo copiandoci sopra dei file l'ho inavvertitamente mosso ed il pc si è bloccato e l'hd è rimasto con la lucina di scrittura permanente mente accesa.
    Ho dovuto spegnerlo con l'apposito pulsante ed al riavvio il pc lo vede ma non riesce più a montarlo (ho provato a scollegarlo, spegnere il pc, riavviare, ecc... ma nulla da fare).
    Ho anche provato a montarlo a mano, ma nulla da fare.L'utility di gestione dei dischi me lo vede come NTFS-3G ma non ne sono certo (potrebbe anche essere VFAT).Visto che tutte le utility grafiche hanno fallito, mi suggerite qualche comando (non distruttivo, fdisk ecc...) per ripristinare il tutto (sono ridiventato "niubbo", non ricordo più nulla ...) ?.
    Ultima modifica di mykol; 18-01-2014 a 12:41
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    dimenticavo, ad esempio su ubuntu, quando lo collego esce il seguente messaggio

    Error mounting: mount exited with exit code 13: $MFTMirr does not match $MFT (record 0).
    Failed to mount '/dev/sdb1': Input/output error
    NTFS is either inconsistent, or there is a hardware fault, or it's a
    SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Windows
    then reboot into Windows twice. The usage of the /f parameter is very
    important! If the device is a SoftRAID/FakeRAID then first activate
    it and mount a different device under the /dev/mapper/ directory, (e.g.
    /dev/mapper/nvidia_eahaabcc1). Please see the 'dmraid' documentation
    for more details..