Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Creare semplice sito web gratuitamente

    Penso di aver postato nella giusta sezione.
    Chiedo a voi di HTML.it dato che Internet riguardo domini e siti web è un continuo rimando a publicità.

    Vorrei creare un semplice sito web, quello che chiedo è:
    1) Il dominio può essere sia di secondo che di terzo livello basta che io non paghi nulla
    2) Chi mi fornisce lo spazio web non deve mettere alcun tipo di pubblicità
    3) Devo avere la massima possibilità di personalizzazione tramite programmi per Windows (nvu, websitex5...)



    Grazie

  2. #2
    1. Che offrono un spazio web gratuitamente ce ne sono fin che vuoi basta che tu abbia voglia di fare un ricerca in rete
    2. Che non ci sia pubblicità, con questa pretesa restringi molto la scelta perché non è che chi offre lo spazio a GRATIS lo fa per la bella faccia di chi lo chiede
    3. Il sito poi tu lo costruisci con il software che vuoi poi lo pubblichi, non è necessario usare i loro tool
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,648
    sposto in kickstarter

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    gratuito senza pubblicita'? magari con dominio, SSL, etc?

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    gratuito senza pubblicita'? magari con dominio, SSL, etc?

    Ma cos'è tutto questo sbigottimento relativamente a spazi web gratuiti e senza pubblicità? Ne esistono eccome, anche di validissimi... Il punto è che non ho ben capito se non si possono nominare neanche i servizi gratuiti (che però volendo offrono anche cose a pagamento).

  6. #6
    prova altervista
    Quando decidi di fare una cosa ricordati di non tornare MAI indietro.

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Ma cos'è tutto questo sbigottimento relativamente a spazi web gratuiti e senza pubblicità? Ne esistono eccome, anche di validissimi... Il punto è che non ho ben capito se non si possono nominare neanche i servizi gratuiti (che però volendo offrono anche cose a pagamento).
    Lo sbigottimento (grazie Google Define ) viene dal fatto che leggo spesso qui di chi cerca servizi completi e gratuiti, senza pubblicita' etc.... chi ha interesse ad offrire un servizio di quel tipo senza guadagnarci niente? Forse sara' che non mi interesso molto di servizi gratuiti, ma non ne ho mai sentiti di quel tipo.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Lo sbigottimento (grazie Google Define ) viene dal fatto che leggo spesso qui di chi cerca servizi completi e gratuiti, senza pubblicita' etc.... chi ha interesse ad offrire un servizio di quel tipo senza guadagnarci niente? Forse sara' che non mi interesso molto di servizi gratuiti, ma non ne ho mai sentiti di quel tipo.
    Ce ne sono e di validissimi. Tipo quello segnato nel messaggio precedente al tuo (credo sia proibito comunque parlare di hosting anche gratuiti, io non ho detto niente! )

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Ce ne sono e di validissimi. Tipo quello segnato nel messaggio precedente al tuo (credo sia proibito comunque parlare di hosting anche gratuiti, io non ho detto niente! )
    Hosting gratuito se po'... se po'... ignoranti!
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    13
    Ragazzi ora preciso: voglio fare questo piccolo sito personale (qualsiasi nome o livello di dominio).
    Oggi esistono milioni di fornitori...
    Non mi va di prenderla troppo sul serio, non voglio mettermi a confrontare e pagare costi mensili o annui per farlo rimanere attivo.
    Basta che sia gratuito ma odio le pubblicità, Google Ads ecc.
    Penso che soluzioni ce ne siano, voi quale mi consigliate?
    Ho visto Altervista e Blogspot, poi ci sarebbe Wordpress

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.