Ciao ragazzi, sto creando una pagina php che preleva dal database dei dati in base ad un intervallo di date che vengono inserite. Le date si inseriscono attraverso un form ma c'è un problema con il prendere i dati, visto che i valori devono essere passati alla stessa pagina.
Ecco lo script in cima alla pagina:
Codice PHP:
<?php
if(isset($_POST['submit'])){
$sel_data_inizio=$POST['inizio'];
$sel_data_fine=$POST['fine'];
$data_inizio=date("Y-m-d", strtotime(str_replace('/', '-', $sel_data_inizio)));
$data_fine=date("Y-m-d", strtotime(str_replace('/', '-', $sel_data_fine)));
}else{
$sel_data_inizio="01/01/1945";
$data_inizio=date("Y-m-d", strtotime(str_replace('/', '-', $sel_data_inizio)));
$sel_data_fine=date("d/m/Y", time());
$data_fine=date("Y-m-d", strtotime(str_replace('/', '-', $sel_data_fine)));
}
?>
E questo il form:
codice HTML:
<form id="filtra" name="filtra" action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>" method="post">
<div id="date" class="filtro">
<p>Seleziona le date</p>
<label for="inizio">Data Inizio</label><input type="text" id="inizio" name="inizio" placeholder="gg/mm/aaaa" value="<?php echo $sel_data_inizio ?>" />
<label for="fine">Data Fine</label><input type="text" id="fine" name="fine" placeholder="gg/mm/aaaa" value="<?php echo $sel_data_fine ?>" />
</div>
[...]
<div id="vai">
<input id="bottone" class="bottone" type="submit" value="Elabora" />
<input class="bottone" type="reset" value="Resetta" />
</div>
</form>
Il problema è che al caricamento della pagina ci devono essere le date che ho inserito io: quindi la data di inizio 01/01/1945 e la data di fine del giorno di oggi. Ma quando vado ad elaborare la pagina, quindi clicco sul bottone submit mi ricarica la pagina con questi stessi valori, senza utilizzare quelli inseriti dopo il primo caricamento.
Mi sto scervellando. Un aiuto è gradito.
Grazie.