Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: creare pdf da html

Utente di HTML.it

creare pdf da html

ciao.
    Volevo sapere se esiste un progetto opensource o free che trasformi al volo un html visualizzato in un browser in un pdf chiaramente con l'uso di php.
    Per spiegarmi meglio :
    ho un div con delle aree html per dei testi e uno sfondo (un immagine) e i testi e l'immagine vengono modificati dinamicamente tramite js , è possibile trassformare quel div in una pagina pdf?
    anche ,al limite se non è possibile crearlo in automatico , crearlo con una libreria, che possa essere pubblicata in un hosting a pagamento.

grazie.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    TCPDF, gli passi il codice html e ti tira fuori il pdf.

Utente di HTML.it
    grazie, volevo solo sapere se i pdf che modificano il div vanno a modificare anche il pdf.
    Spiego meglio quello che devo fare:
    devo creare una copertina di un opuscolo dinamicamente con php e alcuni controlli, solo che non so bene come gestire le misure , chiaramente il div non puo occupare un area grande come l'opuscolo , di conseguenza devo usare le %? secondo te ho una buona resa?
    Che tipo di unita di misura mi consigli di usare?

grazie.

Utente di HTML.it
    forse adesso che ci penso per via delle misure sarebbe piu preciso creare un pdf al volo e visualizzarlo e tenere il div come preview e basta?
    Nel caso uso sempre questa libreria o è meglio qualche altra?

Utente di HTML.it
    Anch'io ho lo stesso problema, ma la mia pagina html presenta anche codice php. In particolare è una tabella alla fine di un carrello con il riepilogo dell'ordine. Cosa posso utilizzare?

Permessi di invio