Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    [Leggermente tecnico] Controllo automatico dei bonifici per servizio online

    Salve, sto per avviare un servizio online che prevederà il pagamento di una quota tramite paypal oppure bonifico bancario.
    Vorrei sapere se esistono dei sistemi per automatizzare la lettura dei bonifici (ad esempio arriva una notifica al mio server appena arriva un bonifico con una determinata causale) e eventualmente a chi dovrei chiederli (se vado dalla direttrice della mia banca vi assicuro che non saprebbe dove mettere le mani)..

    Oppure un sistema di lettura che permette a un mio "operatore" di controllare appunto i movimenti bancari senza bisogno di dargli gli accessi al mio conto corrente

    Thanks
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma come fai a collegare il cliente del tuo servizio a chi effettua il bonifico sul tuo conto corrente? Tramite causale?

    edit: leggo ora che lo hai scritto

    L'unica è verificare con la tua banca, anche perché di norma i servizi per il commercio elettronico li fanno pagare. Ogni banca, per esempio per la gestione dei pagamenti con carta di credito, ha delle api diverse. Sinceramente non so se esitono per i bonifici.
    Ultima modifica di Ranma2; 20-01-2014 a 13:49

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    ho appena telefonato alla mia banca (non la mia agenzia, ma i "piani alti") e con mio grande stupore non esistono strumenti "standardizzati" per queste cose, ma ti organizzano un incontro con un loro sviluppatore per farti preparare il sistema su misura (e qualcosa mi diche che il costo non sarà dei + bassi).. Però ho sentito una sola banca per ora... mi pare assurdo che non esistano sistemi basilari ma standardizzati
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.