Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Sono le giornate come questa...

    Che mi fanno rimpiangere di aver comprato il mio primo computer.

    Il CSV mi interpreta gli invio come un nuovo record e la funzione per toglierli non funziona. Non posso mettere mano al codice e non posso neanche usare l'edito tinymce. Insomma, non c'è modo per visualizzare correttamente eventuali invio immessi dall'utente.

    Bha... lasciatemi sfogare, visto che la soluzione non c'è. Vado a mangiare
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303
    Ma la soluzione ci sarebbe anche, però sarebbe un po' tennica.

    Il valore del campo che contiene l'INVIO dovrebbe essere messo tra virgolette:

    codice:
    CAMPO1, CAMPO2, CAMPO3
    Valore1, "Valore
    2", Valore3
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Ma la soluzione ci sarebbe anche, però sarebbe un po' tennica.

    Il valore del campo che contiene l'INVIO dovrebbe essere messo tra virgolette:

    codice:
    CAMPO1, CAMPO2, CAMPO3
    Valore1, "Valore
    2", Valore3
    Ciao.
    Non è così facile purtroppo. Il campo riesco a scriverlo bene nel database. è quando devo passare dal database a csv che mi da problemi, visto che l'invio mi viene interpretato come nuovo record. Dovrei quindi rimuoverli, ma la funzione che li rimuove su quell'installazione non funziona. Sicuramente un bug. C'è un hack che mi permette di bypassare quel bug, ma su quell'installazione non funziona. Certo, potrei mettermi a correggere i bug, ma non posso accedere su quel cliente.

    Pensandoci mi è venuto in mente che potrei eliminare gli "a capo" con la query di estrazione, ma non mi funziona (ho aperto una discussione sotto Database, se hai la soluzione, potresti portarmela lì? mi faresti un immenso favore)
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    L'errore di base sta nel CSV, che è un formato cretino. L'ASCII dal 1967 prevede ben quattro tipi di separatori non ambigui (separatore di unità, di record, di gruppo, di file), ma la gente è stupida e non li usa.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    L'errore di base sta nel CSV, che è un formato cretino. L'ASCII dal 1967 prevede ben quattro tipi di separatori non ambigui (separatore di unità, di record, di gruppo, di file), ma la gente è stupida e non li usa.
    Inutile dire che non funziona neanche la funzione "crea excell"
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.