Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Ricevere dati via $_POST con id variabile

Il mio 'problema' è questo:
    ho una pagina con un form dinamico, laddove cioè i campi sono costruiti dinamicamente in base ai dati estratti dal db (si tratta di una pagina di back-office, in cui l'amministratore deve poter switchare tra due condizioni - on/off - su una serie di record).
    La costruzione dinamica del form non è ovviamente un problema.
    Ai radio button dò come id una sigla + l'id del db (esempio: id="sh1205"); la sigla è necessaria perchè in alcuni casi le proprietà da switchare possono essere due per il medesimo record, per cui avrò anche (ad es.) un altro radio con id="ac12052.
    La questione è:
    non potendo conoscere in anticipo ed in via definitiva gli id dei vari radio button, qual'è la soluzione migliore per ricevere i dati trasmessi via $_POST alla pagina che li processa?
    Grazie per i suggerimenti...
    metatad
    graphic & web design

Come name di tutti i radio metti un array (sempre lo stesso) e come value l'id che vuoi recuperare. Es: <input type="radio" name=radioname[]" value="sh1205" />

Nella pagina PHP riceverai un array contenente i valori selezionati.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Mmmmm... ma a me serve sapere il valore (on/off) di ciascun radio, altrimenti non posso switchare tra una condizione e l'altra... Così recupero solo gli id, ma non la variazione (eventuale) operata sugli stessi.

Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    Come name di tutti i radio metti un array (sempre lo stesso) e come value l'id che vuoi recuperare. Es: <input type="radio" name=radioname[]" value="sh1205" />

Nella pagina PHP riceverai un array contenente i valori selezionati.
    metatad
    graphic & web design

A parte che di radio ne puoi selezionare solamente uno (forse intendi check) e comunque ti vengono restituiti tutti i valori selezionati.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Forse sono io che non capisco bene...
    Nel concreto, io avrò delle coppie di radio button, ad esempio:
    codice HTML:
    <input type="radio" name="act1205" id="act1205" value="off" checked /><input type="radio" name="act1205" id="act1205" value="on" />
    <input type="radio" name="sh1205" id="sh1205" value="off" checked /><input type="radio" name="sh1205" id="sh1205" value="on" />
    Questo mi deve restituire il valore (che può essere ON oppure OFF) relativo a due diverse proprietà (che identifico con 'sh' e 'act'), entrambe riferite al record identificato dall'id 1205.
    Se io metto come value="sh1205", mi passa questo mentre a me serve sapere se è on/off...
    Spero di essere stato più chiaro.

Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    A parte che di radio ne puoi selezionare solamente uno (forse intendi check) e comunque ti vengono restituiti tutti i valori selezionati.
    metatad
    graphic & web design

Se fai una cosa del genere?

Codice PHP:
    <input type="radio" name="actOn[]" id="act1205" value="1205" checked />
    <
    input type="radio" name="actOff[]" id="act1205" value="1205" />
    <
    br/>
    <
    input type="radio" name="shOn[]" id="sh1205" value="1205" checked />
    <
    input type="radio" name="shOff[]" id="sh1205" value="1205" /> 
    In POST verranno passati solamente i radio button selezionati (checked) per cui ti ritroverai gli array actOn, actOff, shOn e shOff con i valori degli ID. In base all'array in cui si trova l'ID sai che quella la proprietà è on.

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    oppure puoi chiamarli così:

<input type="radio" name="params[$id][act]" id="act$id" value="on" checked />
    <input type="radio" name="params[$id][act]" id="act$id" value="off" />

<input type="radio" name="params[$id][sh]" id="sh$id" value="on" checked />
    <input type="radio" name="params[$id][sh]" id="sh$id" value="off" />

e ti riprendi l'id con foreach($params as $id=>$value)

Permessi di invio