Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Importare dati formato json a database

    Ciao a tutti,
    io devo importare in un db tutti i dati da un json che recupero da un url, come posso fare??

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    E' un po' vago...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    E' un po' vago...
    Eufemistico.

    Manca tutto: linguaggio con cui si vuole sviluppare, dbms che si intende usare, tipo di applicazione che si sta facendo...

    Integra con le informazioni (essenziali!) mancanti e, possibilmente, posta il codice che stai provando a scrivere.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  4. #4
    io vorrei usare php importare json a database; questo json è lo ricavo da un url, vi condivido un estratto del json

    {"userdata":{"StatusOk":true,"Message":"","StackTr ace":"","Elapsed":0.0,"TimeTrace":["Start GetFullScheduling : 0 - 0","end getSchedulingCached : 0 - 0","End GetFullScheduling : 0 - 0"]},"DS":{"Scheduling":{"LocalId":5069,"Events":[{"EventId":709,"Title":"Brunori Sas","OriginalTitle":"IL CAMMINO DI SANTIAGO IN TAXI","Description":"Esordisce discograficamente nel 2003 con il collettivo virtuale italo-svizzero Minuta, con cui firma tre brani in altrettante compilation tematiche. Nel 2005 fonda con Matteo Zanobini e Francesca Storai la dream-pop band Blume, con cui pubblica l'album In tedesco vuol dire fiore, che riceve un grande consenso in ambito indipendente e che viene premiato nel 2006 da una giuria di esperti in occasione del Meeting delle Etichette Indipendenti. Sempre nel 2005 con Matteo Zanobini scrive e interpreta la indie-hit 90210, un divertissement sulla serie tv Beverly Hills 90210 a nome di The Minnesota's e diventa autore di canzoni e musiche per alcune serie d'animazione televisive, collaborando attivamente a tutt'oggi con Andrea Zingoni, per le serie di Gino il Pollo, Arturo e Kiwi e Dixilan","Actors":" ","Type":"CONCERTI JAZZ","Is3D":false,"Director":".","Duration":"02:0 0","Picture":"http://ciaociao/HandlerLocandinaEx.ashx?idcinema=5069&idevento=709 &w=248&h=0&q=90&a=0&ci=not&t=030120142256","Year": "2014","Category":" ","Properties":[],"Days":[{"Performances":[{"PerformanceId":5246,"Time":"22:00","Screen":" I CANDELAI"}],"Day":"2014-04-04T00:00:00"}]},{"EventId":681,"Title":"Buona Domenica","OriginalTitle":"BUONA DOMENICA","Description":"Divertentissima e moderna commedia brillante francese, interpretata da Edoardo Siravo e Emanuela Aureli, splendidamente calati nei rispettivi ruoli, dove si ironizza sui rapporti che nascono nel mondo dello spettacolo e sul comportamento degli attori, spesso, ¿narcisi¿ e desiderosi di essere protagonisti anche nella vita. Lui, un famoso attore, ad un¿ora dall¿inizio dello spettacolo, si prepara ad andare in scena, assistito da Lei, la sua fedele sarta di compagnia, che deve ricoprire i ruoli più disparati per sostenerlo psicologicamente e praticamente","Actors":"Edoardo Siravo e Emanuela Aureli","Type":"TEATRO PROSA","Is3D":false,"Director":"DANY LAURENT","Duration":"01:40","Picture":"http://ciaociao/HandlerLocandinaEx.ashx?idcinema=5069&idevento=681 &w=248&h=0&q=90&a=0&ci=not&t=011020131011","Year": "2013","Category":"TEATRO COMICO","Properties":[],"Days":[{"Performances":[{"PerformanceId":4933,"Time":"21:30","Screen":"Tea tro Savio s"}],"Day":"2014-01-25T00:00:00"},{"Performances":[{"PerformanceId":4934,"Time":"18:00","Screen":"Tea tro Savio s"}],"Day":"2014-01-26T00:00:00"}]},{"EventId":713,"Title":"California Suite","OriginalTitle":"California Suite","Description":"In una suit.....

    Grazie mille a tutti

  5. #5
    una volta importati nel db i dati li andrò a richiamare ciò che mi serve tramite delle query per costruire delle pagine di un sito.

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Quote Originariamente inviata da danielebellebon Visualizza il messaggio
    io vorrei usare php

    Allora sposto nel forum dedicato a PHP.

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.